giovedì, Aprile 18, 2024

Mostra d’Oltremare: riparte l’iniziativa teatrale per ragazzi “Luglio in Pineta”

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Mostra d’Oltremare. Riparte l’iniziativa “Luglio in Pineta”, attività di musica e teatro per ragazzi, al Teatro dei Piccoli della Mostra.

Mostra d'Oltremare: riparte l'iniziativa "Luglio in Pineta"

Dal prossimo 16 luglio, fino 26, riparte l’iniziativa “Luglio in Pineta”, al Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare. L’iniziativa è indirizzata ai ragazzi e comprende attività di musica e teatro, oltre a delle veri e propri spettacoli.

L’iniziativa nasce delle strutture Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora. Le tre strutture di produzione porteranno in scena le loro opere nella pineta nel rispetto delle norme di sicurezza.

“Volevamo restituire loro una occasione di gioco”, spiegano gli organizzatori.

Mostra d'Oltremare: riparte l'iniziativa "Luglio in Pineta"

La Mostra d’Oltremare ospiterà l’iniziativa “Luglio in Pineta”, dove per 10 giorni, dal 16 al 26 luglio, si susseguiranno laboratori e spettacoli a tema teatrale e musicale per i ragazzi e le loro famiglie.

Si inizia giovedì 16 ore 19, con la performance teatrale “Nuvola d’acqua e d’aria”, il giorno dopo ci sarà il primo dei due “Concerti in Pineta”. Ogni giorno un’ora di attività laboratoriali inizio ore 18, con accoglienza del pubblico ore 17.30 dall’ingresso in Viale Usodimare adiacente Zoo.

Gli organizzatori spiegano  “I bambini ed i ragazzi hanno dovuto rinunciare a molto durante il lockdown a partire dagli spazi e dalle attività loro dedicati. In un’età dove tutto è scoperta, fascino, movimento, la mortificazione della loro energia vitale è stata grande”.

“Volevamo restituire loro una occasione di gioco, di espressione emotiva, di condivisione, fra coetanei e con le famiglie, in quel luogo della città che a loro appartiene. Abbiamo deciso insieme di farlo, con entusiasmo e senso di responsabilità”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie