venerdì, Aprile 19, 2024

La magia del Castello di Limatola. Ecco come arrivare

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Al Castello Medioevale di Limatola, in provincia di Benevento, si terrà la mostra-mercatino di Natale “Cadeaux al Castello”. Ecco come arrivare.

Giunto alla sua 8°edizione, Cadeaux al Castello, quest’anno è dedicato alle Stelle, che da sempre guidano il cammino degli uomini. Quest’anno si è ripetuto il successo che, negli anni precedenti, ha visto la presenza nel borgo sannita di migliaia e migliaia di visitatori nonostante il maltempo di questi giorni. La manifestazione natalizia è famosa per le sue tantissime bancarelle che ogni anno accoglie migliaia di visitatori. Il castello diventa un vero e proprio luogo incantato tra giullari, combattimenti in armatura, teatrini di marionette, trampolieri, cortei in costume medievale, cori gospel, rievocazioni storiche, falconieri.

Ad allietare la grande festa non mancheranno tanti stand con prodotti tipici e di enogastronomia con le eccellenze del territorio e la visita nella magica bottega di Babbo Natale. Il Castello ed il calore del Borgo medievale di Limatola, saranno la cornice ideale per rendere lo shopping natalizio un vero viaggio tra arte e magia.

L’evento è partito il 10 novembre e sarà possibile visitare fino al 10 dicembre, dalle ore 10 alle 23, al Castello Medioevale di Limatola, in provincia di Benevento, si terrà la mostra-mercatino di Natale “Cadeaux al Castello”. Per i bambini la Casa di Babbo Natale è la prima tappa in un bosco incantato che rievoca il mondo magico di “A Christmas Carol”, per la felicità dei più piccoli anche i teatrini delle marionette.

Come arrivare. E’ raggiungibile in auto da Napoli in meno di un’ora. Arrivare al Castello è tutt’altro che difficile, basta seguire poche indicazioni. La strada più semplice (è veloce) è imboccare l’Autostrada del Sole in direzione Roma, uscendo a Caserta Nord. Una volta usciti allo svincolo, girare a sinistra e impegnare via Caduti del Lavoro per poi girare ancora a sinistra per via Tifata. Proseguire fino alla rotonda, poi girare a destra per via della Libertà. Impegnare poi via Garibaldi, la terza a destra. Arrivati all’incrocio, svoltare leggermente a destra e proseguire per via San Leucio. Girare a sinistra per Via Caprioli e poi a destra lungo via Papa Gennaro/SS Sannitica. Proseguire dritto e continuare lungo la Stradale 87 Sannitica che diventerà Strada Comunale una volta arrivati a Castel Morrone. Proseguire dritto fino alla frazione di Limatola. Lì, all’incrocio con via Santa Maria degli Angeli, girare a destra, e poi a sinistra.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie