sabato, Aprile 20, 2024

La Canottieri Napoli festeggia, il “quarto”  anno del suo secondo Centenario

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Canottieri Napoli compie 104 Anni. Ospiti d’eccezione i Campioni del Mondo del Nuoto Sincronizzato, Flamini e Minisini.

Il Circolo Canottieri Napoli festeggia, martedì prossimo 3 luglio, il “quarto”  anno del suo secondo Centenario di vita nel corso di una Serata di Gala alla quale interverranno soci ed invitati. Il Presidente Achille Ventura ed i vice presidenti Marco Gallinoro e Ernesto Ardia daranno il benvenuto agli inviati.

Aperitivo a bordo piscina e quindi una esibizione in piscina dei campioni del mondo di nuoto sincronizzato Giorgio Minisini e Manila Flamini delle Fiamme Oro. Seguirà la cena di gala sulle terrazze lato mare  nel corso della quale il Presidente rivolgerà il tradizionale indirizzo di saluto a tutti i Soci ed agli ospiti presenti. Tutta la serata sarà sulle note dell’artista Helen Tesfazghi e la sua band AfroBlu. A mezzanotte i tradizionali fuochi a mare ed il taglio della torta tutta giallorossa.

La Canottieri Napoli festeggia, il “quarto”  anno del suo secondo Centenario

Come oramai è consuetudine si svolgeranno le “Olimpiadi Giallorosse”, che, giunte alla loro tredicesima edizione, vedranno come di consueto la doppia sfida soci-giornalisti napoletani: nel tennis e nella pallanuoto. La “madre” di tutte le sfide è sicuramente l’attesissima partita di pallanuoto affidata alla direzione arbitrale dell’inflessibile “barone” Rino Merola.

Sarà proprio questa sfida, di lunedì 2 luglio alle ore 12 a far calare il sipario sulle “Olimpiadi Giallorosse”che saranno aperte invece da quella sulla terra rossa, con il torneo di tennis di doppio amatoriale che vedrà da un lato la squadra dei giornalisti affidata al ct Marco Lobasso e dall’altra quella del circolo guidata da Massimo Cierro.

La Canottieri Napoli festeggia, il “quarto”  anno del suo secondo Centenario

Quest’anno la sfida in piscina sarà dedicata alla memoria di Carlo de Gaudio il compianto presidente Benemerito del Circolo Canottieri al quale di recente è stato intitolato il salone delle coppe. Una scelta significativa in quanto proprio quest’anno, grazie ad un gruppo di giornalisti suoi amici, si è svolta la prima edizione del “Premio Carlo de Gaudio”.

La Canottieri Napoli festeggia, il “quarto”  anno del suo secondo Centenario

E saranno proprio i “suoi campioni”che scenderanno in piscina per ricordarlo ancora una volta. Gualtiero Parisio, Silvano Forte, Renè Notarangelo, Guido Criscuolo, Nando Lignano, Mario Vivace e Enzo Massa. Per i giornalisti fra gli altri, Carlo Verna presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Ottavio Lucarelli presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Gianfranco Coppola Vice presidente dell’Ussi Mario Zaccaria presidente dell’Ussi Campania, Antonio Sasso direttore del Roma capitano “storico” delle penne napoletane, Franco Porzio, , Gianluca Letizia, Gianluca Verna e Gianluca Iavarone del Roma. Paolo Trapanese, il “portierone” della nazionale azzurra e attuale presidente del comitato regionale della Fin, sarà il numero uno della formazione dei giornalisti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie