giovedì, Marzo 28, 2024

Il Piccolo Regno Incantato, il grande spettacolo dedicato alle favole

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Dal 21 marzo al 22 aprile torna al Complesso San Domenico Maggiore il grande spettacolo Il Piccolo Regno Incantato.

Oggi dalle 10.00, in occasione della “Giornata della Disconnessione”“Il Piccolo Regno Incantato” apre le porte del suo castello al Complesso di San Domenico Maggiore, pronto ad ospitare il grande spettacolo dedicato alle favole, prodotto e organizzato da Volare Srl, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Tutti gli orari sono sul sito www.ilpiccoloregnoincantato.com.

Con il claim “Se ci credi esiste”, “Il Piccolo Regno Incantato” arriva nel Complesso di San Domenico Maggiore con 30 attori che proporranno al pubblico uno spettacolo itinerante, trasportandolo, attraverso 15 scene tematiche allestite in uno spazio di 600 mq, nei mondi delle favole più belle di sempre: CenerentolaI Tre PorcelliniCappuccetto RossoPeter PanLa Spada nella RocciaPinocchioAlice nel Paese delle MeraviglieBiancaneve Mary Poppins.

Stanze della fantasia

Un’ampia area del Complesso di San Domenico Maggiore è dedicata alle “Stanze della fantasia”, novità di questa versione primaverile, resa possibile dalla creazione di una rete di associazioni, partner e sponsor, ad opera di Volare Srl. Taglio del nastro, per “Le stanze della fantasia”, in programma il 22 marzo alle 17.30 con l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele.

Il Piccolo Regno Incantato, il grande spettacolo dedicato alle favole

I laboratori creativi

I contenuti delle “Stanze della Fantasia” sono stati costruiti con l’obiettivo di rendere i bimbi sempre più protagonisti e farli lavorare in modo creativo con la fantasia.

laboratori creativi sono condotti con la partecipazione di 4 soci della rete di Campania per Bimbi (Tante Storie di Viviana Hutter, Ludobus Artingioco, Ludofficina e AgriGiochiAmo) e di ViGroup International Social Art Association, che contribuirà anche alla realizzazione di una Mostra fotografica dedicata ai bambini. Con Chirico Grano, storica azienda produttrice di grano cotto per pastiera, bambini scopriranno i trucchi del mangiar sano grazie anche ai consigli di ‘Nonna Anna’. In questo nuovo spazio, c’è anche una biblioteca sempre aperta a misura di bambino, realizzata grazie al prezioso contributo di Old Wild West (via Chiaia 149 – Cinema Metropolitan). Nelle “Stanze della fantasia” c’è anche l’ora della merenda con una ‘favolosa degustazione’ Pernigotti, che farà scoprire ai piccoli artisti impegnati nei laboratori il gusto delle golose Creme Gianduia Classica e Fondente e delle sue praline iconiche, Gianduiotto e Cremino.

Ingresso:

Fino al 20 marzo, acquisto in promozione sul sito: 10 euro (adulti) e 9 euro (bambini da 3 a 11 anni). Bambini fino a 3 anni non compiuti: ingresso gratuito.

Dal 21 marzo: 12 euro (adulti) e 10 euro (bambini da 3 a 11 anni). Bambini fino a 3 anni non compiuti: ingresso gratuito.

Sconto sul biglietto d’ingresso al botteghino del Piccolo Regno Incantato per i possessori card La Feltrinelli (Titolari Carta Più e Carta MultiPiù) e Campania per Bimbi e per chi presenterà il biglietto Citysightseeing.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie