venerdì, Aprile 19, 2024

Gatos do Mar: doppio appuntamento a Napoli col nuovo album “La Sindrome di Wanderlust”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Gatos do Mar: mercoledì 15 maggio anteprima a La Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia 23, mentre giovedì 16 maggio concerto all’Auditorium 900 (via Enrico De Marinis 4). Il video di “Violeta”.

A 4 anni di distanza da “La Zattera” arriva il nuovo lavoro discografico dei Gatos do Mar dal titolo La Sindrome di Wanderlust (ovvero la sindrome del viaggiatore). Un nuovo viaggio nato dalla ricerca di sonorità contemporanee e al contempo legate alla tradizione.

L’introduzione, l’uso e l’interpretazione di nuovi strumenti come l’hand pan e la marimba egregiamente suonati da Pasquale Benincasa, cosi come per l’arpa di Gianluca Rovinello e la voce unica di Annalisa Madonna aprono l’orizzonte verso nuove “scoperte”.

Un “viaggio” attraverso dieci nuove canzoni in cui si delinea gradualmente la rotta, partendo dall’esperienza maturata con “La Zattera” (il passato) per arrivare all’approdo a Mashalaima (il futuro), l’isola ideale dove si fondono tutte le musiche del mondo.Gatos do Mar: doppio appuntamento a Napoli col nuovo album "La Sindrome di Wanderlust" Tanti i “naufraghi” che saliti a bordo della loro zattera hanno viaggiato insieme ai “Gatos do Mar” impreziosendone la realizzazione: Pino Ciccarelli con il suo clarinetto, Luigi Esposito con la sua inseparabile fisarmonica, Roberto Colella e la sua inconfondibile voce sono solo alcuni degli ospiti che hanno preso parte a questo disco che nello specifico sono: Roberto Colella, Antonio Fresa, Giovanni Migliaccio, Giacomo Pedicini, Luigi Esposito, Attila Mahovics, Pino Ciccarelli, Helmut Meloni, Arcangelo Michele Caso.

Dal vivo i “Gatos do Mar” propongono un’alternanza di brani che si muovono tra il folk e la musica leggera, con richiami al jazz, alla bossanova e al fado portoghese.

La voce di Annalisa Madonna, l’arpa di Gianluca Rovinello, che attraverso moderne tecniche e l’uso accorto dell’elettronica dà vita a nuove ed affascinanti sonorità e le percussioni interpretate da Pasquale Benincasa creano un’atmosfera che arricchisce l’ascoltatore di nuove emozioni.

Aggiornamento in data 13 maggio 2019 – ore 18,55

Gatos do mar: ecco il video di “Violeta”

Si tratta di un brano ispirato e dedicato a Violeta Parra, nota artista cilena del ‘900. Qui si racconta idealmente l’ultimo giorno della sua vita, il giorno del suo suicidio per un grande amore finito tragicamente. La canzone è impreziosita dalla presenza di Pino Ciccarelli, sassofonista e compositore napoletano.

 

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie