giovedì, Aprile 25, 2024

Federpol: A Napoli il 62′ Congresso Nazionale

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

62′ congresso nazionale Federpol: Un appuntamento annuale che fornisce indicazioni alla Politica e alle parti sociali in tema di sicurezza.

Tema caldissimo quello del congresso degli investigatori  che si riuniscono  nella storica sigla di Federpol che celebra a Napoli il suo 62° congresso.

Numeri importanti per una categoria che ha scelto per riunirsi una città in questi giorni emblematicamente ferita non solo per il caso della piccola Noemi: centinaia di delegati rappresentativi di oltre 20.000 addetti formati, eppure ancora in attesa di un riconoscimento formale col tesserino ministeriale.

Un appuntamento annuale che fornisce preziose indicazioni e suggerimenti alla Politica e alle parti sociali in tema di sicurezza e non solo. Lo chiarisce bene il Presidente nazionale Luciano Tommaso Ponzi: “Parlare di sicurezza partecipata per noi, significa offrire, al richiamo alla legalità a cui tutti i cittadini sono chiamati, la competenza di una categoria che si distingue per una formazione al passo con i tempi, con le sfide tecnologiche in termini di sicurezza concreta, con le minacce e il terrorismo, anche digitale, in continua evoluzione.

Federpol: A Napoli il 62' Congresso Nazionale

Abbiamo chiesto e ottenuto attenzione da questo Governo e ci attendiamo delle risposte perché abbiamo dimostrato che il risultato del nostro operato produce posti di lavoro qualificati, risparmi al bilancio pubblico e contribuisce alla qualità della vita sul territorio”.

Nella foto di copertina Massimo Lucidi e il presidente nazionale Luciano Tommaso Ponzi
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie