Eventi Napoli: mostre e spettacoli nel weekend 8-9 dicembre

89
Eventi Napoli: mostre e spettacoli nel weekend 8-9 dicembre

Eventi Napoli, ecco cosa offre la città partenopea per il fine settimana dell’8 e 9 dicembre. Dalle mostre ai grandi e piccoli eventi.

 

Ecco gli eventi Napoli del fine settimana dell’Immacolata nella capitale campana. La città propone tantissimi eventi tra cui scegliere per passare due giorni intensi e occupare al meglio il tempo libero.

Ecco una guida degli eventi Napoli selezionati tra mostre, spettacoli e tanto altro ancora

Eventi Napoli: mostre e spettacoli nel weekend 8-9 dicembre

 

 

Alberto Angela gratis al Teatro Augusteo di Napoli

Domenica 9 dicembre 2018 Alberto Angela sarà a Napoli al Teatro Augusteo per la presentazione del suo ultimo libro “Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità” . Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Notte Bianca al Rione Sanità

All’Immacolata, l’8 Dicembre ci sarà una grande festa con la grande Notte Bianca alla Sanità.La festa sabato 8 dicembreinizia dalle ore 18:00 e durerà fino all’una di notte. L’intero quartiere sarà pedonalizzato e ci saranno ben tre palchi per concerti e tre dj set sparsi nella zona. Poi, oltre a tanta musica ci saranno tanti spettacoli e bancarelle con tanto buon cibo di strada per una grande festa per tutta la città.

A Palazzo Zevallos “La collezione di un Principe” con capolavori di Van Dyck, Rubens e Ribera

Dal 5 dicembre 2018 aprirà a Napoli a Palazzo Zevallos, un’altra grande mostra dal titolo “Rubens, Van Dyck, Ribera. La collezione di un Principe” un grande evento che riporta a Napoli e proprio nello splendido Palazzo Zevallos Stigliano la splendida collezione di opere d’arte appartenuta prima ai Vandeneynden e poi ai Colonna, antichi proprietari dell’edificio. A Palazzo Zevallos.

Eventi Napoli: mostre e spettacoli nel weekend 8-9 dicembre

Winners Gala: concerto gratuito al Conservatorio di Napoli ‘San Pietro a Majella’

La storica Sala Scarlatti del Conservatorio “San Pietro a Majella” ospiterà domenica 9 dicembre 2018 alle 18.00 il Concerto di Gala dei vincitori del Neapolitan Masters Competition. Un evento gratuito cui si potrà partecipare fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Concerti dei Tre Tenori al Museo Filangieri

Quattro concerti da non perdere per il periodo natalizio al Museo Filangieri di via Duomo a Napoli. I Tre Tenori, ovvero le belle voci di Alessandro Fortunato, Francesco Fortes e Stefano Sorrentino accompagnate da un ensemble di archi e pianoforte, saranno al Museo filangieri per ben quattro spettacoli eccezionali. Prossimo sabato 8 dicembre 2018. Tre Tenori al Museo Filangieri.

Eventi Napoli: mostre e spettacoli nel weekend 8-9 dicembre

Il tour “Napoli città geniale” sui bus City Sightseeing

Un nuovo itinerario culturale è stato organizzato a Napoli in collaborazione con la City Sightseeing e la libreria del Vomero “Io ci sto”. L’itinerario si chiama “Napoli città geniale” e prevede dei simpatici tour letterari a bordo dei bus rossi della City SightSeeing alla scoperta dei luoghi del romanzo di Elena Ferrante. Prossimo sabato 8 dicembre dalle 10.30 alle 13.00.

Eventi Napoli: mostre e spettacoli nel weekend 8-9 dicembre

Natale alle Trentatrè a Napoli

A dicembre 2018 il Monastero delle Trentatré aprirà al pubblico per visite ed eventi unici. Gli eventi sono organizzati dalla Onlus l’Atrio delle Trentatre  che vuole valorizzare, tutelare e promuovere la conoscenza del Monastero S. Maria in Gerusalemme anche detto delle ” Trentarè “. In particolare nei giorni 8 e 9 dicembre 2018 si potrà accedere all’Antico Refettorio dove verranno esposte le creazioni artigianali natalizie a uncinetto e in cera, realizzate dalle monache Trentatré.

Il Festival delle scale a Napoli con concerti, passeggiate e trekking

A partire da sabato 8 e fino al giorno 30 dicembre 2018 si terrà a Napoli il Festival delle Scale una simpatica manifestazione che vuole valorizzare le tantissime scale pubbliche di Napoli. Gli eventi del WE. 8 Dicembre – GRADINI FRANCESCO D’ANDREA (Via Filangieri) – Canzone Teatro -9 Dicembre – GRADINI FRANCESCO D’AQUINO – (Via Partenope) – I colori del suono -9 Dicembre – SCALE PIAZZI E DEL MOIARIELLO – Le Scale della Collina Gentile. Passeggiata da Via Foria a Capodimonte.

Eventi Napoli: mostre e spettacoli nel weekend 8-9 dicembre

L’atmosfera natalizia nel centro storico di Napoli

Napoli a Natale si immerge a pieno nell’atmosfera natalizia, con le sue luci i suoi colori e sapori, i presepi artigianali, gli addobbi fatti a mano… tutto in pieno stile partenopeo!. La città con l’avvicinarsi del natale, si veste a festa: i principali mercatini di natale, aperti tutto l’anno, pullulano di gente che ama celebrare il rito della passeggiata a San Gregorio Armeno.