venerdì, Aprile 19, 2024

Eventi Napoli 8-9 agosto: Biagio Izzo all’Arena Flegrea

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi a Napoli di sabato 8 e domenica 9 agosto: Biagio Izzo all’Arena Flegrea con Un Angelo per Custode e la mostra su Renato Carosone a San Domenico Maggiore.

Altro weekend pieno di eventi a Napoli (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione al Covid 19). Il fine settimana che comprende sabato 8 e domenica 9 agosto sarà caratterizzato da vari appuntamenti da non perdere: ecco i principali.

Arena Flegrea: Biagio Izzo in Un Angelo per Custode

L’ampio programma estivo di spettacoli all’Arena Flegrea prosegue domenica 9 agosto alle ore 21.00, quando andrà in scena Biagio Izzo con il suo nuovissimo spettacolo Un Angelo per Custode.Eventi Napoli 8-9 agosto: Biagio Izzo all’Arena Flegrea Un altro coinvolgente lavoro scritto dal popolare autore, attore e regista napoletano che, in scena con l’ormai inseparabile Mario Porfito, regalerà al pubblico dei momenti divisi tra il divertimento e la fantasia.

Ed a tale proposito appare emblematica la frase lancio dei due attori per lo spettacolo, pronti ad affermare “Mi raccomando, se vi siete liberati dei vostri demoni, questo spettacolo è l’occasione buona per incontrare il vostro angelo”.

#ARTerie: Ciccio Merolla in Sono solo Suono

Il progetto #ARTerie propone, fino al 13 settembre, oltre 100 appuntamenti gratuiti a Napoli, in più luoghi della città: Maschio Angioino, Villa Comunale, Parco del Poggio ai Colli Aminei, Parco Attianese a Pianura, Cortile del Net, Parco Troisi, Cortile Macadam a San Giovanni a Teduccio, Arena del Museo Ferroviario di Pietrarsa, Cortile dell’Annunziata e Villa Comunale di Scampia.Eventi Napoli 8-9 agosto: Biagio Izzo all’Arena Flegrea #ARTerie chiuderà il suo cartellone di aventi all’Arena di Piazza Garibaldi. Tra i tanti appuntamenti di questo fine settimana, da segnalare quello di domenica 9 agosto (ore 21) all’Arena di Pietrarsa con Ciccio Merolla in Sono solo Suono.

Estate alla Mostra d’Oltremare: spettacolo di luci della Fontana Esedra

Fino al 20 settembre per “Estate in Mostra” il parco della Mostra d’Oltremare resterà aperto tutti i giorni fino alle 23.Eventi Napoli 8-9 agosto: Biagio Izzo all’Arena Flegrea Tra i vari appuntamenti estivi in programma, sarà possibile assistere allo straordinario spettacolo di luci della Fontana Esedra tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 22:00 e visitare il mercatino dedicato al piccolo antiquariato, al collezionismo, artigianato e modernariato, sempre durante i fine settimana, dal venerdì alla domenica.

Tanti altre sono poi le attività che si potranno fare durante la settimana al Parco come pedalare alla scoperta delle bellezze della Mostra con i bike tour (su prenotazione) o allenarsi in collaborazione con Free Fitness Napoli (sempre su prenotazione). L’ingresso al Parco ha il costo di 1 euro (under 12 e over 65 gratuito).

San Domenico Maggiore: una mostra gratuita per il centenario di Renato Carosone

Dopo la grande festa in musica sul palcoscenico dell’Arena Flegrea, la celebrazione dell’immenso Renato Carosone, nell’anno in cui avrebbe compiuto 100 anni, prosegue con Carosello Carosone.

Si tratta di una mostra allestita nella Sala refettorio del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, aperta fino al 28 agosto (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria sul sito www.comune.napoli.it).Eventi Napoli 8-9 agosto: Biagio Izzo all’Arena Flegrea Una narrazione ricostruita attraverso le foto della sua vita, da bambino sino al pittore, ad attraversare un Novecento napoletano che racconta il miglior Novecento italiano esistito. I suoi dischi, strepitosi non solo nelle sonorità, ma anche nella grafica, nel lettering, nella scelta delle immagini capaci di evocare un canzoniere armato di sorriso quando non di sberleffo.

I suoi partner, Nisa e Bonagura sul fronte della scrittura dei versi, Gegè Di Giacomo e Peter Van Wood come complici del suo mitologico trio. E, ancora, i suoi film, musicarelli, o comunque b-movie di poche pretese, eppure illuminati, oltre che da un pugno di canzoni-emozioni entrate nella storia, dalle apparizioni di Marisa Allasio come venere uscita dalle acque del mare, di Totò e Peppino, di Nino Taranto.

Passando dalla narrazione per parole ed immagini a quella dettata dall’evocazione delle memorabilia originali esposte, ci si trova davanti all’originale dattiloscritto di Maruzzella.

Maschio Angioino: ecco la mostra collettiva Materia Dinamizzata

Fino al 12 settembre, la Sala della Corte del Maschio Angioino di Napoli sarà teatro di un evento poli-artistico denominato Materia Dinamizzata.

Si tratta una mostra collettiva con le opere di Giampiero Di Lello, Enrico Grieco, Mario Serra e Raffaella Savastano dove pittura, scultura, ceramica, tutti linguaggi artistici di diversa natura, si incontrano per declinare l’arte figurativa ed elogiare la materia da cui ogni artista prende avvio per la definizione di un’opera.

Eventi Napoli 8-9 agosto: Biagio Izzo all’Arena Flegrea
Mario Serra

Il titolo dell’evento ne sintetizza al meglio l’essenza, unendo insieme l’origine dell’arte, la materia, e il dinamismo della danza che accompagnerà con una serie di performance il percorso espositivo in apertura e chiusura. La mostra è organizzata dalle associazioni culturali Il Cantuccio della Ceramica, Itinerarte e Archenea e rientra nell’ambito del programma Estate a Napoli 2020.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie