sabato, Aprile 20, 2024

Eventi Ferragosto a Napoli: risate al Maschio Angioino e musica in piazza Plebiscito

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi Ferragosto a Napoli: Ridere 2020 al Maschio Angioino e musica in piazza Plebiscito con Enzo Avitabile, Sal Da Vinci e Peppe Barra.

Fine settimana pieno di eventi per il Ferragosto a Napoli (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione al Covid 19). Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere degli eventi Ferragosto a Napoli.

Eventi Ferragosto a Napoli: Ridere 2020. Festival del Teatro Comico e Cabaret al Maschio Angioino

Il progetto #ARTerie propone, fino al 13 settembre, oltre 100 eventi gratuiti a Napoli, in più luoghi della città: Maschio Angioino, Villa Comunale, Parco del Poggio ai Colli Aminei, Parco Attianese a Pianura, Cortile del Net, Parco Troisi, Cortile Macadam a San Giovanni a Teduccio, Arena del Museo Ferroviario di Pietrarsa, Cortile dell’Annunziata e Villa Comunale di Scampia. #ARTerie chiuderà il suo cartellone di aventi all’Arena di Piazza Garibaldi.Eventi Ferragosto a Napoli: risate al Maschio Angioino e musica in piazza Plebiscito Al Maschio Angioino è in programma la rassegna Ridere 2020. Festival del Teatro Comico e Cabaret. In scena Peppe Iodice (venerdì 14 agosto), Massimo Masiello (sabato 15 agosto) e Lino D’Angiò (domenica 16 agosto). Tutti gli spettacoli iniziano alle 21. Prenotazione obbligatoria: info@gabbianellaclub.it – 347 3977208.

Eventi Ferragosto a Napoli: Enzo Avitabile, Sal Da Vinci e Peppe Barra in piazza Plebiscito

Eventi Ferragosto a Napoli: risate al Maschio Angioino e musica in piazza Plebiscito
Enzo Avitabile

Tre serate di grande musica in piazza Plebiscito, gran finale della rassegna gratuita R-Estate a Napoli. Venerdì 14 agosto sul palco ci sarà Enzo Avitabile, la sera di Ferragosto sarà, invece, la volta di Sal Da Vinci e domenica 16 il protagonista sarà Peppe Barra. Come detto, l’ingresso agli eventi (che inizieranno alle 22.30) è gratuito ma è necessaria la prenotazione.

Eventi Ferragosto a Napoli: aperto il museo di Capodimonte

Sabato 15 e domenica 16 agosto, Museo e Real Bosco di Capodimonte resteranno regolarmente aperti. Cittadini e turisti avranno l’occasione di visitare la mostra Napoli Napoli.Eventi Ferragosto a Napoli: risate al Maschio Angioino e musica in piazza Plebiscito Di lava, porcellana e musica, il nuovo allestimento della Collezione Farnese, la mostra Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli, il Corridoio Barocco e del Settecento, la Galleria delle arti a Napoli dal Trecento al Settecento e la sezione di arte contemporanea.

Eventi Ferragosto a Napoli: ingresso gratis all’Edenlandia

Per la gioia dei bambini di ogni età, sabato 15 agosto Edenlandia resterà aperta tutta la giornata, con ingresso gratuito.Eventi Ferragosto a Napoli: risate al Maschio Angioino e musica in piazza Plebiscito Un’occasione per grandi e piccini di trascorrere una giornata tra giostre, animazione, spettacoli, giochi, musica e i tradizionali “gavettoni”.

Eventi Ferragosto a Napoli: una mostra gratuita per il centenario di Renato Carosone a San Domenico Maggiore

Dopo la grande festa in musica sul palcoscenico dell’Arena Flegrea, la celebrazione dell’immenso Renato Carosone, nell’anno in cui avrebbe compiuto 100 anni, prosegue con Carosello Carosone.

Si tratta di una mostra allestita nella Sala refettorio del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, aperta fino al 28 agosto (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria sul sito www.comune.napoli.it). Una narrazione ricostruita attraverso le foto della sua vita, da bambino sino al pittore, ad attraversare un Novecento napoletano che racconta il miglior Novecento italiano esistito. I suoi dischi, strepitosi non solo nelle sonorità, ma anche nella grafica, nel lettering, nella scelta delle immagini capaci di evocare un canzoniere armato di sorriso quando non di sberleffo.Eventi Ferragosto a Napoli: risate al Maschio Angioino e musica in piazza Plebiscito I suoi partner, Nisa e Bonagura sul fronte della scrittura dei versi, Gegè Di Giacomo e Peter Van Wood come complici del suo mitologico trio. E, ancora, i suoi film, musicarelli, o comunque b-movie di poche pretese, eppure illuminati, oltre che da un pugno di canzoni-emozioni entrate nella storia, dalle apparizioni di Marisa Allasio come venere uscita dalle acque del mare, di Totò e Peppino, di Nino Taranto.

Passando dalla narrazione per parole ed immagini a quella dettata dall’evocazione delle memorabilia originali esposte, ci si trova davanti all’originale dattiloscritto di Maruzzella.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie