sabato, Aprile 20, 2024

Eventi a Napoli del 27-28 luglio: musica all’Arena Flegrea con Ludovico Einaudi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi Napoli di sabato 27 e domenica 28 luglio: tantissimi appuntamenti all’insegna di cultura, arte e spettacolo (tra cui anche i concerti di Ludovico Einaudi e Ghemon all’Arena Flegrea).

Sarà ancora una volta un weekend pieno di eventi a Napoli, quello di sabato 27 e domenica 28 luglio. Tante le iniziative, che vedranno in primo piano cultura, musica e spettacolo: ecco alcune delle principali.

Noisy Naples Fest all’Arena Flegrea: ecco i concerti di Ludovico Einaudi e Ghemon

Grandi appuntamenti con la musica all’Arena Flegrea nell’ambito Noisy Naples Fest. Sabato 27 luglio sarà in concerto Ludovico Einaudi, nell’unica tappa in Campania del suo tour mondiale. Artista curioso e aperto a nuovi incontri e sperimentazioni, Einaudi sa incrociare con la sua musica melodie legate al jazz, rock e alla musica contemporanea con sonorità classiche, pop e sperimentazioni elettroniche.

Con oltre 20 lavori discografici all’attivo e milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Einaudi è uno dei compositori italiani più apprezzati e amati all’estero.Eventi a Napoli del 27-28 luglio: musica all’Arena Flegrea con Ludovico Einaudi Domenica 28 luglio, invece, a salire sul palco dell’Arena sarà Ghemon, reduce da un buon successo a Sanremo con la canzone Rose viola.

Musica alle Fontanelle: il pianoforte di Flavia Salemme nel ventre della Sanità

Sabato 27 luglio (ore 19), la musica Minimal del pianoforte di Flavia Salemme risuonerà in un sito unico al mondo: il Cimitero delle Fontanelle. L’evento, inserito nella Rassegna Estate a Napoli 2019, è organizzato con il supporto della Municipalità 3 del Comune di Napoli e l’Assessorato alla Cultura.Eventi a Napoli del 27-28 luglio: musica all’Arena Flegrea con Ludovico Einaudi Costo biglietto d’ingresso: 7 euro. Prenotazione obbligatoria al link: https://www.landpage.co/fontanelle

Lungomare Caracciolo: taralli e birra al tramonto con “Le Capere”

Sabato 27 luglio, Le Capere Tour propone uno speciale itinerario alla scoperta della storia mitica di Partenope, proprio dove tutto ebbe inizio: dall’antico Largo di Palazzo, una giovane Capera racconterà quello che fu l’inizio di una grande civiltà e la nascita della forte e contesa Neapolis.Eventi a Napoli del 27-28 luglio: musica all’Arena Flegrea con Ludovico Einaudi Tra miti e leggende, maghi e sirene la passeggiata condurrà i visitatori nel cuore di Napoli, a Castel dell’Ovo (esterno), lì dove tutto ebbe inizio. E, dopo aver ammirato da vicino la splendida e monumentale Fontana del Gigante, la visita proseguirà con un momento gastronomico con birra ghiacciata e tarallo caldo, come da tradizione, sul lungomare.

Contributo di 10 euro comprensivo di guida abilitata, taralli e birra. Bambini fino a 10 anni gratis (senza consumazione). Da 11 a 18 anni 5 euro. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA www.lecaperetour.it, lecaperetour@gmail.com oppure 3289705049 | 3274910331.

Senza dimenticare, tra gli altri eventi, il fitto programma di Estate a Napoli 2019, la mostra su L’amica geniale al Madre e quella sulla scuola di Posillipo del III millennio al Maschio Angioino.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie