giovedì, Aprile 25, 2024

Eventi a Napoli 30 novembre e 1 dicembre: Magic Christmas all’Edenlandia

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi a Napoli di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre: spiccano Magic Christmas all’Edenlandia, la domenica gratuita nei musei e tanti appuntamenti teatrali.

Sarà ancora una volta un weekend ricchissimo di eventi a Napoli, quello di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. Tante le iniziative, che vedranno in primo piano cultura, artigianato e spettacolo: ecco alcune delle principali.

Edenlandia: ecco il Magic Christmas 2019

Il Natale 2019 a Napoli è il periodo più scintillante dell’anno è all’Edenlandia arriva il Magic Christmas 2019 con tanti appuntamenti. Babbo Natale e i suoi fedeli elfi, gli imperdibili Eddy e Elly (le mascotte del parco), i pupazzi di neve, i soldatini schiaccianoci e tante altre sorprese, sono i protagonisti del Natale dell’Edenlandia. Tanti gli appuntamenti che animeranno dal 30 novembre 2019 fino al 6 gennaio 2020 il parco di divertimenti più antico d’Italia.Eventi a Napoli 30 novembre e 1 dicembre: Magic Christmas all’Edenlandia Ad accompagnare grandi e piccini i tradizionali e folkloristici zampognari, la magia delle bolle di sapone giganti, la banda di musicisti che suoneranno live le canzoni di natale e non solo e la colorata e scintillante Christmas Parade con le mascotte vestite a tema Natale e tanti laboratori creativi: da “colora il tuo natale” per imparare a decorare le palline, a “ l’albero dei desideri” che invita i bambini a scrivere un sogno che vorrebbero si avverasse e ancora quello delle “ghirlande di carta”.

Domenica al Museo: apertura gratuita

Il primo dicembre torna la Domenica al Museo, iniziativa del Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese. Anche a Napoli, porte aperte ai siti museali, tra cui anche Sant’Elmo.

Arkeda 2019: l’esperienza per andare oltre la speculazione mentale

Dal 29 novembre all’1 dicembre appuntamento alla Mostra d’Oltremare con la settima edizione della Mostra Convegno che rilancia il tema del Saper Fare e chiama dieci testimonial che spiegheranno come creare senza alterare l’ambiente. Fra loro lo scrittore Maurizio De Giovanni, il musicista Rino Zurzolo e l’attore Gianfranco Gallo.

Teatro a Napoli 30 novembre-1 dicembre: Massimo Ranieri all’Augusteo

Eventi a Napoli 30 novembre e 1 dicembre: Magic Christmas all’Edenlandia

Tantissimi gli appuntamenti a teatro, con personaggi conosciutissimi del mondo dello spettacolo. Dallo spettacolo al Palapartenope di Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni (sabato 30 novembre, ore 21), al grande Massimo Ranieri (in scena fino a domenica 1 dicembre all’Augusteo con Malia Notti Splendenti, concerto unico, dedicato a tutti gli amanti della musica napoletana, colonna sonora delle splendenti e indimenticabili serate anni ’50 e ’60).

Senza dimenticare che al Teatro Troisi sarà in scena Massimiliano Gallo con il suo spettacolo Tutta colpa della luna, mentre al Teatro Totò ci sarà ancora la commedia Lo scarfalietto (celebre testo di Eduardo Scarpetta) con Gigi Savoia.

Mostre a Napoli 30 novembre-1 dicembre: da Bud Spencer a Mirò

Eventi a Napoli 30 novembre e 1 dicembre: Magic Christmas all’Edenlandia

Ormai consuetudine, infine, è il folto panorama delle mostre: da quella dedicata a Bud Spencer a Palazzo Reale ai 100 lupi di Liu Ruowang in piazza Municipio, passando per quelle su Joan Mirò al Pan ed Andy Warhol alla Basilica della Pietrasanta, fino a TRANSlucida (mostra fotografica di Paolo Titolo (curata da Raffaele Loffredo) contro la cultura transfobica al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore) e Plenum di Luca Gilli al Maschio Angioino.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie