martedì, Aprile 16, 2024

Eventi a Napoli 26-27 ottobre: Halloween a Città della Scienza ed Edenlandia

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi a Napoli di sabato 26 e domenica 27 ottobre: spiccano le giornate dedicate ad Halloween a Città della Scienza ed Edenlandia.

Sarà ancora una volta un weekend ricchissimo di eventi a Napoli, quello di sabato 26 e domenica 27 ottobre. Tante le iniziative, che vedranno in primo piano Halloween, divertimento e cultura: ecco alcune delle principali.

Città della Scienza, il 27 ottobre festa di Halloween: ingresso gratis per i bimbi

Domenica 27 ottobre, Città della Scienza ospiterà La Grande Festa di Halloween, con ingresso gratuito per tutti i bambini fino a 12 anni (mentre gli adulti pagheranno 10 euro).Eventi a Napoli 26-27 ottobre: Halloween a Città della Scienza ed Edenlandia Il luogo in cui divulgazione scientifica e divertimento vanno di pari passo vedrà tante attività per i più piccoli, tra atmosfere lugubri, lenzuola strappate, presenze inaspettate, urla disumane, mani mozzate, spargimenti di sangue. Il programma completo della festa di Halloween a Città della Scienza è consultabile sul sito www.cittadellascienza.it.

Edenlandia: arriva il Weekend dell’horror per Halloween

Anche Edenlandia, il parco giochi di Fuorigrotta, è pronta a festeggiare Halloween 2019 con il Weekend dell’horror. Baby dance, gioco dolcetto scherzetto, animazione, trucchi horror, concerti e premi.Eventi a Napoli 26-27 ottobre: Halloween a Città della Scienza ed EdenlandiaLa maschera più bella sarà premiata con un voucher gratis per tutte le giostre. La festa si replicherà anche giovedì 31 ottobre, giorno della ricorrenza della “festa delle zucche”: tra i protagonisti dell’evento special guest l’artista Luchè.

Open House Napoli: festival globale dell’architettura e del design

Arriva a Napoli Open House, il primo festival globale dell’architettura e del design, che nel weekend del 26-27 ottobre aprirà gratuitamente al pubblico le porte della città. Edifici storici e contemporanei, sedi istituzionali, uffici, spazi riqualificati, teatri, luoghi sacri, infrastrutture, residenze private, factory creative, cantieri attivi: Napoli si svela ai visitatori accogliendoli con visite guidate gratuite dietro le quinte di decine di siti di straordinario interesse architettonico, spesso inaccessibili.Eventi a Napoli 26-27 ottobre: Halloween a Città della Scienza ed Edenlandia Il calendario con tutti gli appuntamenti è disponibile al sito www.openhousenapoli.org. Open House Napoli fa parte della rete internazionale Open House Worldwide ed è organizzato dall’Associazione Culturale Openness, un gruppo di architetti, comunicatori, esperti di sviluppo sostenibile, operatori culturali, sociologi e creativi che mettono insieme le loro esperienze e competenze per costituire sul territorio urbano uno spazio aggregante, attivo tutto l’anno, di conoscenza, dialogo, progettualità.

Da segnalare anche Neeme Järvi e Denis Matsuev in concerto al Teatro San Carlo, Peppe Barra al Teatro Sannazaro con lo spettacolo I cavalli di Monsignor Perrelli, lo spettacolo dell’attore Lucio Caizzi al teatro Mario Scarpetta e le ultime giornate di Tuttosposi alla Mostra d’Oltremare.

Mostre a Napoli 26-27 ottobre: da Bud Spencer a Mirò

Tra gli eventi da non perdere, infine, anche il folto panorama delle mostre: da quella dedicata a Bud Spencer a Palazzo Reale, a quelle su Joan Mirò al Pan e su Andy Warhol alla Basilica della Pietrasanta, fino alla World Press Photo Exhibition (la mostra di fotogiornalismo internazionale aperta al Mann).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie