sabato, Aprile 20, 2024

Enzo Avitabile, concerto a Mugnano per la festa del Sacro Cuore

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Enzo Avitabile: il popolare artista si esibirà stasera a Mugnano di Napoli nell’ambito delle celebrazioni per il Sacro Cuore di Gesù.

Enzo Avitabile porterà la sua arte stasera alla festa del Sacro Cuore di Gesù a Mugnano di Napoli. Il concerto del popolare artista napoletano si terrà nel piazzale di via Cesare Pavese (inizio alle ore 21, con apertura di Ntò). Come sempre, sul palco con lui ci saranno i celebri Bottari, ormai suoi inseparabili compagni d’avventura.

Sarà dunque l’occasione per ammirare dal vivo la performance di uno dei riferimenti della World Music, sempre alla ricerca di innovazioni musicali e attento al sociale, cantando le sofferenze ma anche le speranze degli ultimi, di quella periferia che spesso viene dimenticata.Enzo Avitabile, concerto a Mugnano per la festa del Sacro Cuore Da ormai più di trent’anni lo sguardo di Avitabile parte dal suo quartiere d’origine, Marianella: una terra che lo ama a tal punto da avergli dedicato uno splendido murales.

Tante le soddisfazioni per lui negli ultimi anni: dalla grande affermazione ai David di Donatello 2017 (dove ha vinto ben due riconoscimenti: come Miglior Musicista, per aver composto la colonna sonora del film Indivisibili di Edoardo de Angelis, e come Migliore canzone originale con Abbi pietà di noi, brano contenuto nella stessa colonna sonora) ai Nastri d’argento dello stesso anno (anche in questo caso per lui due premi, sempre per la colonna sonora di Indivisibili e per la miglior canzone originale Abbi pietà di noi).Enzo Avitabile, concerto a Mugnano per la festa del Sacro Cuore Fino alla partecipazione al Festival di Sanremo 2018 insieme a un’altra eccellenza musicale campana, Peppe Servillo, con il quale ha interpretato un brano dal titolo emblematico: Il coraggio di ogni giorno.

Il concerto di Enzo Avitabile è solo uno dei tanti eventi che stanno caratterizzando la festa del Sacro Cuore a Mugnano. In questi giorni si sono infatti alternate come consuetudine celebrazioni religiose e civili. Tra i tanti eventi, lo spettacolo pirotecnico (talmente famoso da attirare spettatori da numerose zone della Campania) e la sagra del pesce (il mercato ittico di Mugnano è tra i più grandi dell’intera regione).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie