venerdì, Marzo 29, 2024

Edenlandia: arriva ‘CirCuba’ ingresso gratuito per 1000 bambini dei quartieri difficili

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Edenlandia, Gianluca Vorzillo: ‘A breve arriveranno le nuove attrazioni, il Palaghiaccio e un’impianto di Roller Coaster’. A Carnevale l’ingresso agli spettacoli sarà gratuito per 1000 bambini

di Giuseppe Giorgio – Sfumature e coreografie caraibiche nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, dove, alla presenza dell’Assessore ai Giovani e al Patrimonio, Alessandra Clemente, sono stati anticipati i temi dello spettacolo ‘CirCuba’ patrocinato dal Comune di Napoli che dal 14 febbraio al 24 marzo approderà per la prima volta a Napoli nella città dei divertimenti “Edenlandia”.

Edenlandia: arriva 'CirCuba' ingresso gratuito per 1000 bambini dei quartieri difficili

Uno spettacolo che coinvolgerà artisti, acrobati, musicisti, ballerini e cantanti provenienti dalle accademie di Cuba in accordo con il Ministero della Cultura di Cuba e che, come ha ribadito l’assessore Clemente, “offrirà nuova linfa ad un luogo come l’Edenlandia che era stato ingiustamente negato ai bambini ed all’infanzia”.

Edenlandia: arriva 'CirCuba' ingresso gratuito per 1000 bambini dei quartieri difficili

Un progetto – ha continuato l’assessore Clemente- che porterà nella città di Napoli il meglio degli artisti cubani e che in coincidenza con lo spettacolo previsto fino a marzo nell’area dell’Edenlandia e del Cinodromo, grazie alla sinergia che si è sviluppata con l’Amministrazione Comunale, porterà le esibizioni circensi,  grazie a due appuntamenti pubblici, anche nei quartieri di Forcella e di Taverna del Ferro a San Giovanni a Teduccio.

Il tutto si svolgerà  in occasione del Carnevale e l’ingresso agli spettacoli sarà gratuito per più di 1000 bambini individuati dal Comune di Napoli. Ad intervenire durante l’affollata conferenza anche Gianluca Vorzillo, amministratore unico di New Edenlandia srl, che si è soffermato sul momento importante che vive la nota città dei divertimenti e sui progetti di ampliazione e rinascita in atto.

Edenlandia: arriva 'CirCuba' ingresso gratuito per 1000 bambini dei quartieri difficili

Entro sei mesi apriranno i Tronchi e la Vecchia America

Si continua ad andare avanti – ha dichiarato Vorzillo- dopo i lavori di ampliazione, entro 12/18 mesi si procederà con le nuove attrazioni e con il progetto che prevede la realizzazione di un Palaghiaccio. Entro sei mesi le  attrazioni storiche, comprese i Tronchi e la Vecchia America, saranno tutte in funzione. Ancora, sempre entro un anno e mezzo, sarà riaperta l’area del cinodromo con un impianto di Roller Coaster di 2.500 metri quadri.

Edenlandia: arriva 'CirCuba' ingresso gratuito per 1000 bambini dei quartieri difficili

A prendere parte all’incontro di presentazione che è stato chiuso dalla esibizione di una rappresentanza degli artisti del “CirCuba- El circo Nacional de Cuba”,  sono stati anche, Diego Civitillo, Presidente della Municipalità 10 che ha sottolineato come la sua Municipalità sia legata ad un divertimento ed uno svago per i bambini dal grande aspetto sociale, il presentatore dello spettacolo Francesco Puglisi ed i produttori dello show, Heidi e Sabine Zoppis. Proprio Sabine ha  aggiunto che tra gli scopi dell’iniziativa c’è la voglia di portare a Napoli un poco di gioia tipica dell’Isola di Cuba.

“ L’ inizio del progetto – ha detto Sabine- è stato molto laborioso e ci ha visti girare per tutte le scuole di circo dell’Avana. Ancora, abbiamo organizzato diverse audizioni per scritturare i migliori artisti. Siamo felici di portare a Napoli questo show anche perchè il progetto coincide con il 50° anniversario del CirCuba”.      

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie