giovedì, Marzo 28, 2024

Eccellenze Reali sull’isola azzurra tra sport e solidarietà per “Capri incontra l’Universiade”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

100 delegati delle Universiade e sportivi testimonial sbarcano a Capri per la manifestazione organizzata da “Eccellenze Reali”.

L’Universiade approda sull’Isola Azzurra. Circa 100 delegati delle Universiade provenienti da tutto il mondo arriveranno a Capri nella mattinata di oggi 5 luglio nell’ambito di un incontro organizzato da “Eccellenze Reali” in occasione della manifestazione sportiva internazionale che si svolge a Napoli e in Campania dal 3 al 14 luglio.

Gli ospiti saranno accolti presso il Belvedere della Funicolare dal Sindaco di Capri Marino Lembo, dall’assessore allo sport Ciro Lembo e dalla consigliera delegata al turismo Ludovica Di Meglio per tributare il doveroso omaggio dell’isola azzurra ai rappresentanti della XXX edizione delle Universiade.

Con i delegati e le istituzioni capresi ci saranno gli sportivi testimonial delle Universiade nonché Ambassador Coni Campania, tra gli altri Patrizio Oliva, Mauro Sarmiento, Gianni Maddaloni e Franco Porzio.

L’iniziativa è stata realizzata in partnership con il Comitato Organizzatore delle Universiade, con la Regione Campania e si avvale del patrocinio sia del Comune di Capri – che ha istituzionalizzato l’evento – sia dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (Ussi).

Nel pomeriggio, alle ore 16:00, presso la Sala convegni “Donna Lucia Morgano” al Grand Hotel Quisisana avrà inizio poi il convegno “Turismo Sportivo: quando vince la passione. I Grandi eventi tra opere, cifre e opportunità”.

Il convegno è accreditato come corso di formazione dall’Ordine dei Giornalisti della Campania. L’evento vede tra i relatori il presidente dell’Odg della Campania Ottavio Lucarelli, il presidente dell’Aips (Association Internationale de La Presse Sportive) Gianni Merlo, il Vice Presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (Ussi) Gianfranco Coppola, Ferdinando Arcopinto Dipartimento Beach Soccer Fifa, Felicio De Luca dirigente Lega Nazionale Dilettante e Francesco Trebisonda manager Aon.

Eccellenze Reali continuerà poi la due giorni sull’Isola Azzurra sabato 6 luglio, con la cena di Gala presso l’area piscina del Grand Hotel Quisisana a Capri. La serata, come nelle precedenti edizioni, sarà tesa a valorizzare le Eccellenze della Regione Campania  attraverso momenti di spettacolo, sfilate di moda e la consegna del Premio Record e Valori.

Al centro di Eccellenze Reali a Capri c’è sempre la solidarietà con il contributo alla Fondazione Santobono Pausillipon. Quest’anno l’evento è finalizzato alla ristrutturazione di un appartamento a Napoli a sostegno delle famiglie più bisognose che arrivano da altre regioni e che assistono in Campania i loro bimbi ricoverati presso il “Santobono Pausillipon”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie