venerdì, Aprile 19, 2024

Cosa vuol dire chiamarsi Antonio! Ecco lo spettacolo di Antonio Fusco

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cosa vuol dire chiamarsi Antonio! Lo spettacolo diretto da Antonio Fusco sarà di scena al teatro “Il Principe” di Varcaturo da venerdì 8 a domenica 10 febbraio.

La Compagnia Teatrale “…. e Cumpagnia bella”, in scena al teatro Il Principe con lo spettacolo Cosa vuol dire chiamarsi Antonio!, diretto da Antonio Fusco. La rappresentazione è un libero e brillante adattamento dalla famosa commedia The Importance of Being Earnest dello scrittore e drammaturgo irlandese Oscar Wilde.

La storia, rimasta essenzialmente uguale a quella originaria, è stata ben ambientata in una realtà aristocratica napoletana di poco antecedente la seconda guerra mondiale. Un periodo storico, questo, di grandi cambiamenti nel quale gli equilibri sociali stavano rapidamente modificandosi. E in questo contesto anche l’immagine della ormai sempre più debole nobiltà, stava inevitabilmente modificando la sua tradizionale connotazione.Cosa vuol dire chiamarsi Antonio! Ecco lo spettacolo di Antonio Fusco Ciò lo si intuisce in alcuni dialoghi che sapientemente l’autore irlandese e il regista Antonio Fusco, nella sua revisione del testo, hanno costruito con sfumature appena percettibili ma contestualmente efficaci. Assisteremo ad una divertente combinazione di eventi, apparentemente assurda, che alla fine confluiranno in un gioioso epilogo generale nel quale i personaggi della storia trovano la propria e giusta dimensione. Si percepisce comunque da subito che è l’ “amore” il vero denominatore comune della storia e, come giustamente dovrebbe accadere nella vita di ciascuno, è proprio lui … l’ “amore” … che ci consente di vivere la vera felicità.

Cosa vuol dire chiamarsi Antonio!

  • Teatro ” Il Principe”- Via Ripuaria, 63 – Contrada Scafati, Varcaturo – 80014 Giugliano in Campania
  • Venerdì 8 febbraio ore 21:00
  • Sabato 9 febbraio ore 21.00
  • Domenica 10 febbraio ore 18.00
  • costo biglietto € 10.00
  • Per Info e prenotazioni contattare i seguenti numeri: 338 542 9619/360 755 690
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie