mercoledì, Aprile 24, 2024

«Corri contro la violenza», aperto un info-point per iscriversi alla maratona

L’evento dell’Associazione ARTUR si terrà in Piazza del Plebiscito domenica 27 maggio

- Advertisement -

Notizie più lette

Federica Giorgio
Federica Giorgiohttps://www.2anews.it
Giornalista - iscritta alla Federico II al corso di Laurea di Culture Digitali e Comunicazione

«Corri contro la violenza» è la maratona breve di 5 chilometri organizzata dall’Associazione ARTUR e promossa insieme a Università Parthenope, Comune di Napoli, Regione Campania e Coni.

Da lunedì 21 maggio, per iscriversi alla maratona «Corri contro la violenza», sarà possibile acquistare i biglietti (al costo di 3 euro) anche presso il negozio «Ottica Dieci» (Via Guglielmo Sanfelice, 10 nei pressi di Piazza Bovio). Già da alcune settimane, invece, è stata attivata la rivendita di ticket on line: https://billetto.it/e/corri-contro-la-violenza-biglietti-288984 (il biglietto dà diritto ad un kit che comprende: una bottiglina d’acqua, uno snack, una pettorina, una medaglia commemorativa, ed altri gadget).

«Corri contro la violenza» è la maratona breve di 5 chilometri organizzata dall’Associazione ARTUR e promossa insieme a Università Parthenope, Comune di Napoli, Regione Campania e Coni. La manifestazione – dalla duplice connotazione sportiva e sociale – si terrà il prossimo 27 maggio con partenza prevista alle 9.00 da Piazza del Plebiscito a Napoli.

L’associazione ARTUR (acronimo di Adulti Responsabili per un Territorio Unito contro il Rischio) è stata fondata da Maria Luisa Iavarone (nella foto), madre di Arturo, il giovane studente accoltellato in Via Foria lo scorso dicembre, e sta facendo del tema della responsabilità educativa adulta, quale fattore di prevenzione del rischio e della violenza, un perno centrale. Oltre 50 le associazioni cittadine che sostengono il progetto, che ha trovato l’adesione di numerosi testimonial del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura. Tra essi Massimiliano Rosolino, Davide Tizzano, Patrizio Oliva, Gianni Maddaloni, Monica Sarnelli, Diego de Silva, Maurizio Di Giovanni, Marco Zurzolo, Peppe Iodice, Edoardo Bennato, Amaryus Pérez, Paola Saluzzi, Michele Placido, Mario Forlenza, Veronica Maya, Pino Maddaloni, Myrta Merlino, Tiberio Timperi, Patrizia Pellegrino, Amadeus, Ernesto Mahieux, Patrizio Rispo, Peppe Laurato, Rosaria Miele.

La Società Sportiva Calcio Napoli si è offerta di far ricevere ai primi 3 classificati della maratona, una maglia autografata da tutta la squadra azzurra.

L’evento del 27 maggio ha trovato anche il sostegno di numerosi sponsor. Oltre alla già citata Società Sportiva Calcio Napoli, supportano la manifestazione: Iter (Istituto di terapia relazionale), Acqua Lete, Radio Kiss Kiss Italia, Acetificio Milano, Oleificio Masturzo, Tecnobody, Asi Napoli, Givova, LessIsOnlus, Telecapri, Vigilanza Fidelity and Security, SoaConsult Spa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie