sabato, Aprile 20, 2024

All’Ippodromo di Agnano l’evento “Lasciati guidare: la guida sicura ti salva la vita”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’evento “Lasciati guidare: la guida sicura ti salva la vita” si svolgerà venerdì 29 marzo dalla 10 alle 13 presso l’Ippodromo di Agnano. La giornata è rivolta a tutti i cittadini, e in particolare ai giovani.

Stamattina nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza degli assessori ai Giovani ed alle infrastrutture Alessandra Clemente e Mario Calabrese, è stata illustrata la seconda edizione “Lasciati guidare: la guida sicura ti salva la vita”.

All'Ippodromo di Agnano l'evento “Lasciati guidare: la guida sicura ti salva la vita”

L’evento, organizzato dall’assessorato ai giovani, in collaborazione con gli assessorati all’istruzione alle infrastrutture e con il tavolo Mobilità Ciclabile, si svolgerà venerdì 29 marzo dalla 10 alle 13 presso l’Ippodromo di Agnano.

La giornata rivolta a tutti i cittadini, ed in particolare ai giovani, quest’anno incentrata sugli specifici temi dei rischi derivanti da uso di alcool e droghe, dal mancato uso dei sistemi di sicurezza, cinture e casco e dall’uso del cellulare alla guida prevede, tra l’altro, l’assegnazione alle scuole che produrranno i migliori disegni, fumetti e video incentrati sul tema della guida sicura, di un premio consistente in corsi pratici di guida all’interno dei circuiti creati appositamente presso l’Ippodromo; gli interventi dei familiari delle vittime della strada; le esibizioni messe a disposizione dal “Napoli Motor Festival” di speedway, free style motocross e simulatore di guida in stato d’ebbrezza, per educare a dar sfogo alle proprie passioni solo attraverso lo sport e non sulle pubbliche strade; stand informativi di tutte le forze dell’ordine.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie