Al Comicon arriva Charlie Adlard il disegnatore di The Walking Dead

553
Al Comicon arriva Charlie Adlard il disegnatore di The Walking Dead

Comicon Napoli: Charlie Adlard ha disegnato per Marvel Comics, DC Comics e Image Comics. Sarà ospite di Saldapress, la casa editrice di The Walking Dead.

di Piero Lombardi – Charles “Charlie” Adlard sarà alla XXI edizione del COMICON di Napoli per festeggiare i 15 anni di The Walking Dead, il fumetto ideato da Robert Kirkman e disegnato dallo stesso Adlard di cui tutti conoscono la celebre serie Tv della AMC.

Fumettista britannico classe 66, ha disegnato per Marvel Comics, DC Comics e Image Comics; tra i suoi lavori più importanti: White Death, Giudice Dredd, Batman e la versione a fumetti di X-Files.

Al Comicon arriva Charlie Adlard il disegnatore di The Walking Dead

Adlard sarà ospite di Saldapress, la casa editrice di The Walking Dead, che già a Novembre ha ospitato il creatore della serie, Robert Kirkman al Lucca Comics.

The Walking Dead è una serie a fumetti horror pubblicata dalla Image Comics e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard, vincitrice del premio Eisner Ed Harvay Award. L’opera è incentrata sulla sopravvivenza di un gruppo di persone catapultate da una serie di vicissitudini in un mondo apocalittico invaso dagli Zombie.

Il fumetto ha venduto oltre 3 milioni di copie, ma la serie TV ha reso celebre The Walking Dead nel 2010.

Il primo episodio, molto apprezzato anche dalla critica, è stato seguito da 5 milioni di spettatori riscuotendo grande successo.

Charlie Adlard accoglierà i suoi fan allo stand della Saldapress, molto probabilmente la casa editrice lancerà per l’occasione dei volumi speciali della serie.