sabato, Aprile 20, 2024

A Napoli i giornalisti tennisti al Circolo Canottieri

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Napoli i giornalisti tennisti. Dal 13 al 16 Marzo al Circolo Canottieri Napoli il Torneo nazionale dell’AGIT.

 Sarà il Circolo Canottieri Napoli, guidato dal presidente Achille Ventura, ad ospitare dal 13 al 16 Marzo il Campionato Invernale dei Giornalisti Italiani Tennisti  che tornano a Napoli  dopo 53 anni. Era il 1965 quando l’AGIT, l’associazione italiana dei giornalisti tennisti, nata nel 1961 ed affiliata alla Federazione Italiana Tennis, scelse per la prima Napoli come sede del suo torneo nazionale.

Saranno presenti tutti i Consiglieri dell’AGIT e proprio presso il sodalizio giallorosso si terrà anche il Consiglio Direttivo. Sui campi in terra rossa del Molosiglio circa cinquanta giornalisti tennisti provenienti da tutta Italia e guidati dal presidente Mauro Porcù si daranno “battaglia” in questa tre giorni napoletana.

I partecipanti al Torneo Nazionale Agit

Ci saranno tra gli altri l’ex direttore generale della FIGC, Antonello Valentini, Massimo Mapellide LA7, Paolo Occhipinti, Giacomo Ferrari e Alessandro Baschieri del gruppo RCS – Corriere della Sera. Ben nutrita la pattuglia dei giornalisti-tennisti campani. Dal campione uscente Silver Mele al giornalista de “La Gazzetta dello Sport”, Gianluca Monti, dal decano dei giornalisti tennisti dell’AGIT,Pasquale Esposito, ai giornalisti Rai, Gianfranco Coppola e Fabrizio Cappella, dal responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Università Suor Orsola Benincasa, Roberto Conte, al giornalista dell’ANSA, Armando Petretta. Tra le donne Arianna Nardidi Spazio Tennis e Federica Riccio, direttore di Party Magazine.

La manifestazione si avvale del patrocinio dell’Unione Stampa Sportiva Italiana della Campania  e del sostegno della storica azienda M. Cilento, del Gambrinus, di RossoPomodoro e della ditta per macchine e attrezzature edili e stradali “La Formica”.

Programma evento

Martedì 13 marzo lo start alle 19.30 con il cocktail di benvenuto al Circolo Canottieri. Da mercoledì 14 a venerdì 16 marzo le sfide sui campi da tennis con le finali di doppi e singolari fissate per venerdì pomeriggio. Nel programma tennistico della settimana ci saranno anche alcuni doppi di esibizione con la giovanissima Tonia Mele, talento emergente under 14 del tennis campano e alcuni dei big ‘storici’ del tennis campano: Massimo Boscatto, Alberto Sbrescia, Enrico Fioravante e Massimo Cierro, due volte campione italiano, top 100 ATP ed attualmente maestro del Circolo Canottieri Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie