domenica, Luglio 21, 2024

Eventi Napoli da giovedì 27 a domenica 30 giugno: Radio Italia Live a Piazza del Plebiscito

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Eventi a Napoli, cosa fare da giovedì 27 a domenica 30 giugno. Scopri il programma ricco di appuntamenti nel weekend a Napoli e in Campania: visite guidate, mostre, teatro, concerti, e le ultime novità del cinema.

Per questo weekend speciale sono previsti numerosi eventi a Napoli e in Campania da giovedì 27 a domenica 30 giugno 2024 tra cui visite guidate, mostre, teatro, concerti, ultime novità del cinema. Da non perdere la musica di Radio Italia Live a Piazza del Plebiscito.

Eventi a Napoli e in Campania nel weekend

  • Concerto di Radio Italia Live a Piazza del Plebiscito

Radio Italia Live – Il Concerto, il più grande evento gratuito di musica live in Italia, alla sua 16ma edizione, arriva per la prima volta a Napoli. Appuntamento in Piazza del Plebiscito, giovedì 27 giugno alle ore 20.40. Insieme a Radio Italia il Comune di Napoli è co-organizzatore dell’evento, nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica – Live Festival 2024”.

Protagonisti sul palco, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori: Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi E Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain, Tananai.

  • Estate a Corte“ – 50 film in programma

“Palazzina Laf”, “Io Capitano”, “Comandante”, “Civil War” sono solo alcuni degli oltre 50 titoli in programma a partire da giovedì 27 giugno per “Estate a Corte“. Torna la rassegna di cinema italiano e internazionale, giunta alla sua quinta edizione, curata per Foqus-Fondazione Quartieri Spagnoli da Pietro Pizzimento, in collaborazione con Casa Zen, la Scuola di Fotografia, Cinema e Audiovisivo dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, il Corso di Cinema e Audiovisivo, coordinato da Luigi Barletta e il contributo della Regione Campania tramite il Fondo regionale per l’attività cinematografica e audiovisiva.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Alife Summer Festival

Alife Summer Festival, al via la prima edizione con i concerti di Noemi e Ermal Meta

La prima edizione di Alife Summer Festival si apre con il concerto di Noemi il 3 luglio alle 21.30 e prosegue con Ermal Meta l’8 luglio ore 21:30 nel suggestivo scenario dell’Arena Mura Romane in via Mura Romane, località Porta Piedimonte, Alife (CE). Alife è una città romana circoscritta da mura e torri che costituiscono la scenografia naturale ed esaltano la bellezza del cartellone estivo.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Paestum Pizza Fest

Pizza d'aMare, al via la terza edizione a Meta di Sorrento

Dal 28 al 30 giugno 2024 al Next – Ex Tabacchificio di Paestum, seconda edizione del  Paestum Pizza Fest, organizzato e promosso dalla Erre Erre Eventi. Una kermesse inclusiva che ha l’obiettivo di valorizzare la biodiversità alimentare del Cilento, comunità emblematica della Dieta Mediterranea e Parco Nazionale attraverso l’arte bianca, celebrando la tradizione e l’innovazione nel mondo della pizza.

Per info clicca qui

  • AcquaFlash

AcquaFlash, da sabato 22 torna il divertimento nel parco acquatico di Licola

AcquaFlash: dalle ore 10 di sabato 22 Giugno e nel pomeriggio dalle ore 17.30 una festa con tanta musica, risate ed intrattenimento. Investimenti per 15 milioni di euro e 400 posti di lavoro.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Cinema Intorno al Vesuvio a Villa Bruno San Giorno a Cremano

A Villa Bruno di San Giorgio a Cremano la rassegna Cinema Intorno al Vesuvio

Parte la 30esima edizione di Cinema intorno al Vesuvio, arena estiva di Arci Movie nell’elegante Villa Bruno di San Giorgio a Cremano. La speciale location del vesuviano ospiterà oltre cinquanta appuntamenti di film e ospiti fino ad agosto portando sul grande schermo pellicole di spessore e protagonisti della Settima Arte, e non soltanto.

Le proiezioni di giugno chiudono domenica 30 con un altro film di grande successo: Barbie di Greta Gerwig che recupera le avventure di due bambole che hanno fatto sognare i giovanissimi di tutto il mondo.

Le serate inizieranno sempre alle 21:15 e il biglietto d’ingresso costa 5 euro. Biglietteria aperta dalle ore 20. Villa Bruno è in via Cavalli di Bronzo 22, San Giorgio a Cremano (Napoli).

Per il programma completo clicca qui

  • Agorà a San Sebastiano al Vesuvio: cinema, musica e teatro

Agorà San Sebastiano, in anteprima nazionale il film “Rossosperanza”

Film, concerti, eventi e spettacoli: a San Sebastiano al Vesuvio torna la magia dell’estate all’ “Agorà”. Anche quest’anno il Parco urbano di via Panoramica ospita, dal 19 giugno all’8 settembre 2024, la terza edizione di “Agorà – San Sebastiano al Vesuvio”. La manifestazione, nell’ambito della Rassegna del Verde 2024, è organizzata da Sirioevents in collaborazione con Red Carpet e Napoli Jazz Club e gode del sostegno del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, Città Metropolitana di Napoli, Regione Campania e Film Commission.

Per il programma completo clicca qui

  • Napoli Città della Musica – Live Festival 2024

Napoli Città della Musica – Live Festival 2024, tutti gli artisti in cartellone tra Piazza del Plebiscito e lo Stadio Maradona

Il Festival si svolgerà tra Piazza del Plebiscito e lo Stadio Diego Armando Maradona Chiude la serie di concerti al Maradona, Nino D’Angelo, con il suo live in programma sabato 29 giugno.

  • Women In Music

Women In Music, al via la seconda edizione a Napoli

Seconda edizione di Women In Music, la rassegna di musica al femminile organizzata dall’Associazione Culturale Brodo, con la direzione artistica di Viola Bufano e il sostegno del MIC e di Siae, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. Quattro appuntamenti dal vivo nell’incantevole corte cinquecentesca alla Fondazione Quartieri Spagnoli, meglio conosciuta come FOQUS, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, a Via Portacarrese a Montecalvario 69.

Per info clicca qui

  • Eventi Città della Scienza

A Città della Scienza appuntamento con E-SPERIMENTIAMO con l’acqua

Anche quest’estate, Città della Scienza apre le sue porte a tutti con un ricco programma di attività “formato famiglia” dedicate alla scoperta della scienza in modo divertente e coinvolgente.
Tra science show, visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea, giochi, esperimenti sarà possibile esplorare il mondo della scienza in modo interattivo imparando e divertendosi al tempo stesso.

Non mancheranno gli spettacoli al Planetario, per viaggiare tra le stelle e scoprire i misteri dell’universo, le visite guidate alla Mostra Insetti & Co. e alla nuova mostra interattiva sulla Fisica per tutte le età in programma fino al 30 giugno: Facciamo un esperimento!

  • Visite al Teatro del Parco Archeologico di Ercolano

Teatro Antico di Ercolano, ripartono le visite dal 15 maggio

Riapre al pubblico il percorso sotterraneo del Teatro del Parco Archeologico di Ercolano. I visitatori potranno trasformarsi in veri e propri esploratori con caschi, mantelline e torce, per andare alla scoperta della storia dell’antica città. Appuntamento bisettimanale per i turisti uniti in gruppi di 12 persone, il mercoledì e il sabato, fino al 9 novembre con 6 turni, con un’interruzione nei mesi di luglio e agosto.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Giffoni 54Giffoni 54, annunciati i primi titoli in concorso

Annunciati i primi titoli scelti per Giffoni 54, in programma dal 19 al 28 luglio 2024, che avrà come tema L’Illusione della Distanza.

Le discriminazioni etniche, lo sport come riscatto e occasione di crescita, le difficoltà di essere genitori e figli, la scoperta della sessualità e la bellezza di non riconoscersi in un’etichetta: sono solo alcuni dei temi affrontati dai primi titoli scelti per #Giffoni54, in programma dal 19 al 28 luglio 2024.

  • Notte Bianca a Salerno

Notte bianca a Salerno, 4 palchi per concerti e spettacoli con eventi culturali

Notte Bianca di Salerno, in programma in quattro piazze di Salerno sabato 6 e domenica 7 luglio. Attesi gli Alunni del Sole, Angelo Di Gennaro, Demo Morselli con Marcello Cirillo e Peppe Iodice, Mash up live anni ’90, i talenti Erry Santanna, Gianni L, Zeno, Ciccio Merolla. Domenica 7 luglio Gigi Finizio in concerto.

  • Treni storici in Campania

Treni storici in Campania, al via la nuova stagione

Ritornano i treni storici sulle più belle e panoramiche linee ferroviarie della Campania. Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici appositamente attrezzati.

Il programma delle iniziative del 2024 

  • Aperture serali al Duomo

Ferragosto a Napoli tra Arte e Cultura con tanti musei aperti

Con queste visite serali si vuole consolidare la Cattedrale come punto di riferimento del territorio, raccontando i luoghi d’arte e di fede. Con il ciclo natalizio “Luce di Napoli” il Duomo si è impegnato materialmente per i ragazzi e il quartiere di Forcella devolvendo parte del ricavato a “Casa di Vetro”.

Ad arricchire il percorso che inizia alle 20:30 un aperitivo culturale nel cortile della Cattedrale. Un momento conviviale all’imbrunire prima di immettersi nella suggestione serale dell’esperienza itinerante tra i tesori napoletani.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Cinema nel weekend 

eventi napoli cinema


Domenica 30 giugno nel tuo The Space Cinema torna Paw Patrol – il Superfilm. Acquista ora i tuoi biglietti a 3,90€

Si continua con le programmazioni di film capolavori. Dal 27 giugno, in occasione del 120° anniversario della casa di produzione Titanus, tra le primissime case di distribuzione internazionali nate in Europa, tornano al cinema 5 grandi titoli completamente restaurati.

eventi napoli the space

Per la programmazione dei film clicca qui

  • Nocera Jazz Festival

Nocera Jazz Festival 2024, presentato il programma della seconda edizione

Il Nocera Jazz Festival è pronto a tornare e confermarsi, come da tradizione, uno dei poli jazz più importanti della Campania. La seconda edizione di questo straordinario evento inizierà l’1 luglio e terminerà il 25 luglio e si svolgerà in tre differenti location: il Cortile Castello del Parco Fienga, il Chiostro della Curia Diocesana del Monastero di Sant’Anna e il Sagrato Chiesa di Sant’Antonio nella suggestiva cornice della città di Nocera Inferiore (Sa).

Per maggiori dettagli clicca qui

  • La mostra di Tolkien a Palazzo Reale di Napoli

EVENTI A NAPOLI E IN CAMPANIA

Per i settant’anni dalla pubblicazione dei primi due volumi de Il Signore degli Anelli, Napoli ospiterà dal 16 marzo al 2 luglio 2024 a Palazzo Reale la grande mostra dedicata a John Ronald Reuel Tolkien, creatore della celebre epopea della Terra di Mezzo che ha plasmato una nuova mitologia per il mondo contemporaneo e lo ha reso uno degli autori più letti del pianeta.

Orari  

Da giovedì a martedì ore 9.00 – 20.00 (mercoledì chiusura settimanale). La biglietteria chiude alle ore 19.00        

Biglietto mostra Tolkien e Museo

–       € 10,00 biglietto intero  € 2,00 biglietto ridotto

Biglietto mostra Tolkien

–       € 8,00 biglietto intero –       € 2,00 biglietto ridotto

Ingresso gratuito durante l’iniziativa domenica al museo

Per maggiori dettagli clicca qui

  • DIEGO VIVE il primo PARCO A TEMA fino al 31 luglio

'Diego Vive a Napoli', debutto mondiale per il parco tematico dedicato al grande calciatore

Grazie alla collaborazione tra Taja ProduccionesLa Agencia Biz e la Nonsoloeventi srl – Teatro Palapartneope arriva a Napoli presso l’Ex Base Nato – Parco San Laise in anteprima mondiale DIEGO VIVE il primo PARCO A TEMA dedicato ad un atleta.

Un posto magico in cui i sogni diventeranno realtà. Un’esperienza unica e transgenerazionale che permetterà anche ai giovanissimi di conoscere ed amare il più grande calciatore di tutti i tempi. Un parco in cui ci si potrà emozionare rivivendo le tante avventure sportive della vita calcistica di Diego Armando Maradona.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Alice nel paese delle meraviglie

eventi

Per la prima volta a Napoli dal 1 giugno e fino a settembre arriva This Is Wonderland, il mondo di Alice nel paese delle meraviglie aprirà le sue porte a cittadini e turisti presso la Mostra d’Oltremare. A Napoli “arriva la favola dal vivo” si legge nel post che annuncia il grande evento.

Aperti tutti i giorni dalle 19.00 – 01:00 con Ultimo ingresso 23:45. Ingresso Viale Kennedy 30 – L’accesso all’evento avviene con ingressi scaglionati ogni 15 minuti.

Per info e acquistare i biglietti online clicca il seguente link: https://www.mostradoltremare.it/event/this-is-wonderland/

 

  • Festa della Musica a Ercolano

L’evento serale unirà il Parco archeologico alle aree adiacenti di via Mare e a piazza Carlo di Borbone attraverso un percorso libero animato all’insegna della musica e dello street food locale. Dalle ore 18 a mezzanotte del 21 giugno le strade e le piazze risuoneranno di musica e di voci, di scambio di idee e street food.

Per info clicca qui

  • Walter Ricci live

Walter Ricci torna a Napoli in concerto all’Ex Base Nato in via della Liberazione 115 a Bagnoli giovedì 4 luglio alle 21. Ospiti speciali Karima e Joe Barbieri.

Il cantante jazz, apprezzato all’estero, reduce dal successo di singoli tormentoni “Ué” e “Tarantella jazz”, presenterà dal vivo il suo nuovo album “Naples Jazz“, prodotto da Mauro Romano con la sua etichetta Mr.Few.

Per maggiori info clicca qui

  • Padelness – fiera del padel e del fitness

Padel Hause, al Vomero apre un nuovo centro sportivo

Dal 22 al 24 novembre 2024, negli spazi della Mostra d’Oltremare, arriva Padelness, un progetto straordinario che unisce i mondi del padel e del fitness; che si propone come opportunità di promuovere uno stile di vita orientato al benessere, allo sport e al divertimento, ispirandosi ai valori della formazione, della sana competizione, dell’inclusione, della sostenibilità e della prevenzione; e che, per tre giorni, proporrà un programma vasto e stimolante, con appassionanti partite di padel, energizzanti sessioni di fitness e momenti dedicati al benessere.

Per maggiori info clicca qui

  • Carditello Festival – concerti live

Il Real Sito di Carditello (San Tammaro, Caserta) rinasce nel segno della grande musica italiana con tanti artisti già protagonisti sul palco del Festival di Sanremo. Il Carditello Festival, in programma da venerdì 5 luglio a domenica 15 settembre, animerà il suggestivo Galoppatoio di Ferdinando IV con cinque concerti live e due opere fuori programma, integrando l’offerta culturale ed enogastronomica del sito.

Per info clicca qui

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie