sabato, Aprile 20, 2024

Eventi Napoli 25-26 luglio: Sal Da Vinci all’Arena Flegrea

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi a Napoli di sabato 25 e domenica 26 luglio: Sal Da Vinci all’Arena Flegrea e la grande lirica in piazza Plebiscito.

Altro weekend pieno di eventi a Napoli (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione al Covid 19). Il fine settimana che comprende sabato 25 e domenica 26 luglio sarà caratterizzato da vari appuntamenti da non perdere: ecco i principali.

Arena Flegrea: Sal Da Vinci live

Sabato 25 luglio (ore 21), l’ampio cartellone estivo dell’Arena Flegrea vedrà per la volta di Sal Da Vinci “Live” con la partecipazione di Fatima Trotta (già al suo fianco a teatro ne La fabbrica dei sogni nel musical e, recentemente, in tv a Made in Sud).

Teatro San Carlo in piazza Plebiscito: in scena Tosca

Dopo la “prima” di ieri sera, domenica 26 luglio (ore 20.15) torna in scena nella splendida cornice di piazza Plebiscito la Tosca di Giacomo Puccini (in forma di concerto), che vedrà sul palco allestito in Largo di Palazzo le più grandi stelle della lirica:Eventi Napoli 25-26 luglio: Sal Da Vinci all’Arena Flegrea Anna Netrebko nei panni di Floria Tosca, Yusif Eyvazov nei panni di Mario Cavaradossi e Ludovic Tézier in quelli del Barone Scarpia. Sul podio il direttore musicale Juraj Valčuha impegnato a dirigere Orchestra, Coro e Coro di voci bianche del Teatro di San Carlo.

#ARTerie: parte il programma del Comune di Napoli con oltre cento eventi gratuiti

Il progetto #ARTerie propone, fino al 13 settembre, oltre 100 eventi gratuiti a Napoli, in più luoghi della città: Maschio Angioino, Villa Comunale, Parco del Poggio ai Colli Aminei, Parco Attianese a Pianura, Cortile del Net, Parco Troisi, Cortile Macadam a San Giovanni a Teduccio, Arena del Museo Ferroviario di Pietrarsa, Cortile dell’Annunziata e Villa Comunale di Scampia. #ARTerie chiuderà il suo cartellone di aventi all’Arena di Piazza Garibaldi.Eventi Napoli 25-26 luglio: Sal Da Vinci all’Arena Flegrea Questo fine settimana, appuntamento in Villa Comunale con la musica di Daniele Scannapieco organ trio con Alessio Busanca e Luigi Del Prete (sabato 25 luglio) e con Antonella Morea in scena con Dove c’è il mare (domenica 26 luglio). Inizio spettacoli ore 21.

Estate alla Mostra d’Oltremare: luglio in pineta e spettacolo di luci della Fontana Esedra

Fino al 26 luglio, il Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare ospiterà l’iniziativa Luglio in Pineta. La rassegna è indirizzata ai ragazzi e comprende attività di musica e teatro, oltre a dei veri e propri spettacoli.

L’iniziativa nasce delle strutture Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora. Le tre strutture di produzione porteranno in scena le loro opere nella pineta nel rispetto delle norme di sicurezza. Il prezzo del biglietto è di 5 euro.

Fino al 20 settembre per “Estate in Mostra” il parco della Mostra d’Oltremare resterà aperto tutti i giorni fino alle 23.Eventi Napoli 25-26 luglio: Sal Da Vinci all’Arena Flegrea Tra i vari appuntamenti estivi in programma, sarà possibile assistere allo straordinario spettacolo di luci della Fontana Esedra tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 22:00 e visitare il mercatino dedicato al piccolo antiquariato, al collezionismo, artigianato e modernariato, sempre durante i fine settimana, dal venerdì alla domenica.

Tanti altre sono poi le attività che si potranno fare durante la settimana al Parco come pedalare alla scoperta delle bellezze della Mostra con i bike tour (su prenotazione) o allenarsi in collaborazione con Free Fitness Napoli (sempre su prenotazione). L’ingresso al Parco ha il costo di 1 euro (under 12 e over 65 gratuito).

Il Miglio Sacro: alla scoperta dei tesori del rione Sanità

Dopo il lungo lockdown, ogni sabato e domenica è tornato l’appuntamento con Il Miglio Sacro. Si tratta di un magnifico itinerario lungo un miglio, alla scoperta dei tesori del rione Sanità, dalle Catacombe di San Gennaro alla Basilica di Santa Maria della Sanità.Eventi Napoli 25-26 luglio: Sal Da Vinci all’Arena Flegrea L’appuntamento è alle ore 9:00 presso la biglietteria delle catacombe di San Gennaro in Via Capodimonte 13, accanto alla basilica del Buon Consiglio. € 15 intero o € 13 per under 18, over 65, studenti. 0-6 anni gratuito. Per questo evento è necessaria la prenotazione comprando il biglietto online direttamente dal nostro sito al link: https://tickets.catacombedinapoli.it/availability

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie