giovedì, Aprile 25, 2024

Eventi a Napoli nel weekend dal 10 al 12 marzo: tutti gli appuntamenti

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Tutti gli eventi a Napoli di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 marzo, tra i principali appuntamenti spiccano varie mostre.

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 marzo sarà pieno di eventi a Napoli. Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere. Da non dimenticare l’appuntamento con le sagre e le feste in Campania.

Al Mann la mostra su Massimo Troisi

La mostra “Il postino dietro le quinte. I volti di Massimo Troisi” al MANN tra gli eventi da non perdere. La mostra sarà visitabile fino al 13 marzo 2023.

Arriva a Napoli la mostra Van Gogh: The Immersive Experience

La grande mostra internazionale “Van Gogh: The Immersive Experience” fa tappa a Napoli dal 2 gennaio al 30 aprile, nella seicentesca Chiesa di San Potito, oggetto di recenti e importanti restauri, nel cuore del centro storico della città. La mostra multimediale, rinnovata secondo i più attuali aggiornamenti tecnologici nel campo delle mostre immersive, festeggia i 170 anni dalla nascita del geniale artista.

Il cuore dell’esposizione è una stanza in cui 60 proiettori danno vita a 350 capolavori di Van Gogh su una superficie di 1000 metri quadrati. Le proiezioni animano il pavimento e tutte le pareti attorno ai visitatori, che ‘entrano nei quadri’. Lo spettacolo di suoni e luci si svolge in loop, senza inizio né fine.

Eventi a Napoli nel weekend dal 10 al 12 marzo

L’Ipogeo dei Cristallini a Napoli apre al pubblico

Una magnifica testimonianza della Neapolis greca nel Rione Sanità: l’Ipogeo dei Cristallini, che si trova a undici metri sotto il manto stradale, nel sottosuolo di un palazzo privato, riapre al pubblico a partire dal 1 luglio. Un antico sepolcreto databile al quarto secolo a.C. con rarissime pitture parietali che conservano i colori originari.

Bonelli Story a Napoli, un mare di storie a fumetti

Tra gli eventi da non perdere, “Bonelli Story, guardando Procida, un mare di storie a fumetti” con trecento opere esposte per celebrare gli 80 anni di Sergio Bonelli Editore (Bonelli Story arriva a Napoli, la mostra dall’8 dicembre a Città della Scienza).

Da Tex a Dylan Dog, passando per Zagor e Dragonero: una spettacolare esperienza ricca di oggetti rari e curiosità sulle serie che hanno fatto la storia del fumetto italiano. In più c’è una sezione speciale dedicata all’albo de “Il Commissario Ricciardi a Fumetti”.

A Mugnano la pista di pattinaggio sul ghiaccio

La Pro Loco Mugnano torna con la II edizione di “Mugnano sul ghiaccio“. Venerdì 21 ottobre, alle ore 17:30, all’interno del Centro Commerciale, sarà inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande del Centro/Sud d’Italia, presente già nel Parco giochi di Disneyland Paris. La pista, 300 mq di puro divertimento, resterà aperta per ben 6 mesi, fino al 16 aprile 2023, come riporta la Pro Loco.

AstraDoc, riparte a Napoli la rassegna di documentari: primi film e ospiti

Riparte a Napoli “Astradoc – Viaggio nel Cinema del Reale“, rassegna di documentari curata dall’associazione Arci Movie in sinergia con l’Università di Napoli Federico II, Coinor e Parallelo 41 produzioni, con il patrocinio del Comune di Napoli.

La XIII edizione di “Astradoc – Viaggio nel Cinema del Reale” sarà divisa in due parti, la prima dal 27 gennaio al 17 marzo e la seconda dal 24 marzo al 12 maggio 2023.

A Nola arriva Choco Italia da giovedì 9 marzo

Dalle 10 a mezzanotte, nella centralissima Piazza Duomo, sarà possibile passeggiare nel mercatino e partecipare alle degustazioni in programma per questa quattro giorni.

Organizzata dall’Associazione Italia Eventi, l’iniziativa è patrocinata dal comune di Nola, grazie al sindaco Carlo Buonauro e all’assessore Lucianna Napolitano Bruscino, dall’Associazione Aicast di Nola ed è realizzata in collaborazione con l’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi e l’Associazione The Chocolate Way.

Ad ingresso gratuito, l’evento andrà avanti con orario continuato dalle 10 a mezzanotte e riunirà le produzioni di 7 regioni italiane.

Marzo Donna 2023, gli eventi in programma

Presentata a Palazzo San Giacomo Rassegna Marzo Donna 2023: “Specchiarsi e Ri-specchiarsi…Conoscere e Ri-conoscere l’immagine di sé”. La Rassegna di eventi culturali proposti da enti ed associazioni del terzo settore si terrà dall’8 al 23 marzo ed ha lo scopo di sensibilizzare sui temi delle pari opportunità e contro le discriminazioni e la violenza di genere.

Programma Marzo Donna

Eventi a Napoli nel weekend dal 10 al 12 marzo

Al MANN di Napoli la mostra evento “LUCIO DALLA. Il sogno di essere napoletano”

Lucio Dalla e Napoli, una grande passione d’amore che arriva da lontano. Inevitabile celebrarlo nel giorno del suo 80° compleanno con la grande mostra-evento ribattezzata per l’occasione “Lucio Dalla. Il sogno di essere napoletano” dedicata all’imprevedibile genio umano e musicale, che sarà realizzata fino al 25 giugno 2023 al MANN Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

All’ Edenlandia si canta con Lucilla oltre a tante novità e sorprese

Con l’arrivo del mese di marzo, tante novità fanno capolino al grande parco cittadino napoletano, nel cuore della città: l’Edenlandia.

Il Parco, che accompagna i pomeriggi dei bambini e non solo, cambia i propri orari ritornando ad essere aperto anche infrasettimanalmente: dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 22.00, il sabato, la domenica e festivi, dalle 10.00 alle 00.00.

La grande novità, però, è l’arrivo di Lucilla, il personaggio più amato dai bambini, che spopola su YouTube, con il suo canale dedicato a balli ed allegre canzoncine. Domenica 12 marzo Lucilla coinvolgerà, all’interno del Palaeden (alle ore 17.30), i più piccoli in balli e facili coreografie (biglietti anche su azzurro service).

Sabato 11 ritornano, anche, le intramontabili Fiat 500. Nel piazzale principale, dalle 10:00 alle 13:00, sotto gli archi all’ingresso del parco, per gli appassionati delle 4 ruote e i tanti curiosi, si terrà l’esposizione statica delle 500 d’epoca, organizzata da “Fiat 500 Club Italia”, coordinamento di Napoli (ingresso gratuito).

Il biglietto per Lucilla è di 5€ più le commissioni online se si acquista su https://www.azzurroservice.net/biglietti/ oppure è possibile direttamente alle casse del parco.

Eventi a Napoli nel weekend dal 10 al 12 marzo

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie