venerdì, Marzo 29, 2024

Eventi a Napoli, gli appuntamenti dal 14 al 16 settembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ecco i principali eventi previsti per questo fine settimana a Napoli (tra cui spicca Napoli incontra il Mondo).

Sarà ancora una volta un weekend pieno di eventi a Napoli, quello da venerdì 14 a domenica 16 settembre. Tante le iniziative, che vedranno in primo piano cultura, musica ed enogastronomia. Ecco le principali.

“Napoli incontra il Mondo 2018” alla Mostra d’Oltremare

La Mostra d’Oltremare di Napoli è pronta a vestirsi a festa per una nuova edizione di Napoli incontra il Mondo, l’evento che in un solo fine settimana racchiuderà ben quindici manifestazioni, cui si potrà partecipare con un unico biglietto. Il costo del ticket è di 12 euro, ridotto 8 euro (bambini tra 5 e 10 anni e accompagnatori dei disabili), mentre l’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 5 anni e per i disabili.Eventi a Napoli, gli appuntamenti dal 14 al 16 settembre La manifestazione vedrà al suo interno, è proprio il caso di dirlo, un mondo di eventi: dal Festival dell’Oriente all’Holi Festival, passando per il Festival Irlandese, il Moto e Stuntmen Show, lo Japan Festival, il Festival Country e That’s America, fino alle Fontane Danzanti, il lancio delle Lanterne Volanti, Expo Yoga e World Drums Festival. Senza dimenticare il Festival dell’America Latina, il Tour dell’Amore, il Festival Spagnolo, il Festival Argentino, Sport Games, Sushi Village, Festival dei Nativi Americani, le Mille e Una Notte e Napoli Cavalli.

September More 2018, spettacoli e cultura

September More 2018 promuove la cultura con un ricco programma di eventi, spettacoli e mostre. La rassegna, organizzata dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, vede ad esempio al Maschio Angioino “Il Pozzo e il Pendolo”, kermesse che presenterà testi di autori come Gabriel Garcia Marquéz, Erri de Luca, Maurizio de Giovanni, Francesco Mastriani ed Ernest Hemingway. Al convento di San Domenico Maggiore, ci sono serate di musica dal vivo, teatro fisico e tanta poesia con la rassegna dei “Morsi di Teatro”.

Museo di Capodimonte, questa sera ingresso a 2 euro

Eventi a Napoli, gli appuntamenti dal 14 al 16 settembre

Come accade dallo scorso 29 giugno, ogni venerdì fino al 5 ottobre il Museo di Capodimonte rimarrà aperto al pubblico fino alle 22.30 e per chi deciderà di visitarlo in fascia serale, ossia dalle 19.30 alle 22.30, il prezzo della visita sarà di soli 2 euro.

Pietrarsa Express 2018, viaggio nei treni d’epoca

Eventi a Napoli, gli appuntamenti dal 14 al 16 settembre

Domenica 16 settembre si potrà viaggiare su un treno storico che trasporta i viaggiatori in un suggestivo itinerario tra Pietrarsa, Portici, Ercolano e San Giorgio a Cremano, con un doppio orario: gli appuntamenti alla stazione centrale di Napoli saranno alle ore 11.10 e 14.35. Un biglietto di andata e ritorno per gli adulti costerà 12 euro, 6 euro per ragazzi da 4 a 12 anni, mentre il viaggio sarà gratis per i piccoli da 0 a 4 anni.

Scampia Music Fest 2018, spettacoli gratuiti a Napoli Nord

Le voci di Napoli Nord risuoneranno a festa il 14 e 15 settembre per lo Scampia Music Fest 2018, per due serate incentrate su concerti di alto livello e tanta cultura. Il Parco Ciro Esposito – Villa Comunale di Scampia sarà teatro di un evento organizzato con l’aiuto di SIAE e del MiBAC e con la direzione artistica di Giuseppe Fontanella di Octopus Records.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie