martedì, Aprile 23, 2024

Eventi a Napoli, appuntamenti di sabato 21 e domenica 22 luglio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ecco alcuni dei principali eventi a Napoli e provincia previsti per questo fine settimana d’estate.

Sarà ancora una volta un weekend pieno di eventi a Napoli e provincia, quello sabato 21 e domenica 22 luglio. Tante le iniziative in programma, che vanno dalla cultura al sociale, fino agli immancabili appuntamenti di enogastronomia. Ecco alcune delle principali.

Sere d’estate in Floridiana

Fino al 29 settembre 2018 si terrà nella Villa Floridiana al Vomero la rassegna “Le sere d’estate”, con tanti eventi su canzoni, jazz, teatro e musica popolare.

Ischia Global Film & Music Festival

Fino al 22 luglio 2018 la bellezza dell’isola verde sarà arricchita dal tradizionale appuntamento con l’Ischia Global Film & Music Festival, il festival internazionale dell’industria del cinema e dell’audiovisivo. 120 ospiti internazionali e tante anteprime di film e proiezioni gratuite.Eventi a Napoli, appuntamenti di sabato 21 e domenica 22 luglio

NaDir, il Napoli Direzione Opposta Festival

Sabato 21 e domenica 22 luglio 2018 presso il Centro Polifunzionale di Soccavo a Napoli andrà avanti la quarta edizione di NaDir, il Napoli Direzione Opposta Festival che propone dal vivo La Famiglia, A Toys Orchestra, Ventrebianco, Soviet Soviet, Fitness Forever e Gragnianiello.

Liberartigianato: ‘Nciarmato a Nisida nella gioielleria Vitagliano al Vomero

I manufatti “Nciarmati a Nisida”, prodotti dai ragazzi dell’Istituto Penale Minorile di Nisida, si troveranno anche nella gioielleria Vitagliano al Vomero grazie ad una partnership tra la Cooperativa Sociale “Nesis” e Vitagliano Gioielli per dar vita al progetto “Liberartigianato”.

Striano, Polp – la Sagra del buon Pomodoro San Marzano Dop

Dolci, la cottura in forno produce meno calorie

Fino al 22 luglio, a Striano c’è la diciassettesima edizione di Polp. Sagra del Pomodoro San Marzano Dop, kermesse gastronomica presso i Giardini Pubblici di via Risorgimento. Nel corso della manifestazione si potranno gustare primi piatti come spaghetti all’amatriciana, penne al filetto, paccheri con pomodoro S. Marzano Dop e baccalà, oltre alla caprese con Pomodoro S. Marzano all’insalata e mozzarella di bufala, braciola di carne autoctona con sugo di Pomodoro S. Marzano Dop e melanzane a funghetto delle campagne di Striano e paesi limitrofi.

Pompeii Theatrum Mundi

Scavi di Pompei, rock e tragedia: ieri concerto dei King Crimson ed Eracle

Al Teatro Grande di Pompei, termina stasera Pompeii Theatrum Mundi, la rassegna di teatro classico a cura del Teatro Stabile di Napoli. Grande attesa per Eracle di Euripide, con la regia di Emma Dante.

Visite speciali notturne all’antica città di Ercolano

Fino al 16 settembre 2018 si svolgeranno delle speciali visite serali sensoriali alla scoperta dell’antica città di Ercolano. Si tratta di visite “emozionali notturne” Herculaneum Experience, promosse dal Parco Archeologico di Ercolano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie