giovedì, Aprile 18, 2024

Eventi a Napoli 26-27 marzo: Van Gogh Multimedia e la Stanza segreta a Palazzo Fondi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi di sabato 26 e domenica 27 marzo a Napoli: spicca la mostra dedicata ai capolavori di Vincent Van Gogh a Palazzo Fondi.

Il fine settimana di sabato 26 e domenica 27 marzo sarà pieno di eventi a Napoli (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione contro il Covid 19). Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.

Palazzo Fondi: ecco la mostra multimediale “Van Gogh Multimedia e la Stanza segreta”

Appuntamento da non perdere per gli appassionati d’arte. In mostra a Palazzo Fondi, aperta fino al 26 giugno, oltre 900 capolavori in formato digitale di Vincent Van Gogh e non solo.Eventi a Napoli 26-27 marzo: Van Gogh Multimedia e la Stanza segreta a Palazzo Fondi L’esposizione in formato digitale presenta anche un’opera originale dell’artista olandese insieme ad altre 11, anch’esse originali e provenienti da collezioni private, di altri celebri artisti attivi nei decenni tra il periodo impressionista e la Belle Époque: Bernard, Cézanne, Cormon, Gauguin, Mauve, Monticelli, Toulouse-Lautrec.

La grande mostra Van Gogh Multimedia e la Stanza segreta è ideata e prodotta da Navigare Srl e patrocinata dal Comune di Napoli.

Teatro Totò: Francesca Marini in scena con il recital “Napule è…”

Emozioni musicali senza tempo al Teatro Totò, dove l’attrice e cantante Francesca Marini presenterà il recital “Napule è…”.Eventi a Napoli 26-27 marzo: Van Gogh Multimedia e la Stanza segreta a Palazzo Fondi Un coinvolgente itinerario musicale che fino a domenica 3 aprile, con la regia firmata da Gaetano Liguori, condurrà attraverso una voce unica e passionale, dritto in una dimensione fatta di canzoni, aneddoti e poesie scritte da alcuni dei più grandi poeti del primo Novecento per arrivare fino agli artisti dei giorni nostri.

“Navigare” al circolo Posillipo: dal 26 marzo al 3 aprile l’esposizione con le prove in mare

Prove a mare, questo il claim del 35mo salone nautico Navigare, in programma al Circolo Nautico Posillipo da sabato 26 marzo fino a domenica 3 aprile.Eventi a Napoli 26-27 marzo: Van Gogh Multimedia e la Stanza segreta a Palazzo Fondi La manifestazione, organizzata dall’Associazione Filiera Italiana della Nautica (AFINA) presieduta da Gennaro Amato, sarà con accesso libero per i visitatori, e permetterà di provare le imbarcazioni in acqua con visite accompagnate.

In acqua gozzi, gommoni e yacht, potranno dunque offrire ai visitatori il vantaggio di fugare gli ultimi dubbi, ma anche di poter effettuare una prova tecnica accompagnati dai produttori.

Dante a Palazzo Reale: una mostra per omaggiare il Sommo Poeta

Dante a Palazzo Reale ha aperto la sue porte al pubblico negli spazi della “Galleria del Genovese”, antico passaggio tra il Palazzo Reale e il Teatro di San Carlo.Eventi a Napoli 26-27 marzo: Van Gogh Multimedia e la Stanza segreta a Palazzo Fondi La mostra, aperta fino al 25 aprile, celebra il settimo centenario della morte Sommo Poeta, con l’esposizione dei dipinti di Tommaso De Vivo ispirati alla Divina Commedia e altre opere di soggetto dantesco realizzate a Napoli nell’Ottocento ed è arricchito da proiezioni multimediali curate da Kaos Produzioni.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie