venerdì, Marzo 29, 2024

Eventi a Napoli 2-3 ottobre: il ritorno di Vebo alla Mostra d’Oltremare

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi di sabato 2 e domenica 3 ottobre a Napoli: spicca la 20ma edizione di Vebo (fiera internazionale dedicata al mondo del wedding, bomboniere, articoli da regalo e complemento d’arredo).

Il fine settimana di sabato 2 e domenica 3 ottobre sarà pieno di eventi a Napoli (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione contro il Covid 19). Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.

Vebo: wedding, bomboniere, articoli da regalo e complemento d’arredo alla Mostra d’Oltremare

Vebo, la fiera internazionale dedicata al mondo del wedding, bomboniere, articoli da regalo e complemento d’arredo, riparte dal 1 al 4 ottobre nell’iconica cornice della Mostra d’Oltremare, l’Ente fieristico napoletano.Eventi a Napoli 2-3 ottobre: il ritorno di Vebo alla Mostra d’Oltremare Cinque i padiglioni che saranno animati dalla presenza di circa 150 espositori del settore provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Sarà una edizione speciale: questa manifestazione festeggia infatti la sua ventesima edizione.

Unimusic: Beatrice Venezi dirige la Nuova Orchestra Scarlatti ne “Le sorelle di Mozart”

Sabato 2 ottobre (ore 19:30), presso il Cortile delle Statue dell’Università Federico II di Napoli, in Via Paladino 39, si terrà il prestigioso e particolarissimo concerto denominato “Le sorelle di Mozart” con la Nuova Orchestra Scarlatti che sarà diretta da Beatrice Venezi.

Eventi a Napoli 2-3 ottobre: il ritorno di Vebo alla Mostra d’Oltremare
Venezi Beatrice

L’appuntamento conclude Unimusic 2021, il Festival realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in collaborazione con l’Università Federico II.

Mostra d’Oltremare: ultimi giorni per Living Dinosaurs

Ultimi giorni per “Living Dinosaurs” alla Mostra d’Oltremare. L’ incredibile viaggio nel tempo alla scoperta dei giganti della terra estinti che, dopo essersi tinto anche delle luci della sera, resterà aperto fino a domenica 3 ottobre.Eventi a Napoli 2-3 ottobre: il ritorno di Vebo alla Mostra d’Oltremare Dopo le belle giornate di questa estate, gli effetti luminosi, fino alle ore 22.00, rendono ancora più fantastica l’escursione nella splendida cornice verde e alberata del Laghetto di Fasilides e del Parco Robinson.

Frida Kahlo – Il Caos dentro: mostra a Palazzo Fondi

L’arte di vivere della celebre e sfortunata pittrice messicana in esposizione a Palazzo Fondi. La mostra presenta il dipinto originale Piden aeroplanos y les dan alas de petate, insieme a opere originali dell’artista e marito Diego Rivera, mai esposte prima al pubblico:

Eventi a Napoli 2-3 ottobre: il ritorno di Vebo alla Mostra d’Oltremare
Frida Kahlo

lettere, pagine di diario e fotografie, emissioni filateliche, accanto a riproduzioni digitali di autoritratti e murales messicani, riproduzioni a grandezza reale di ambienti come la camera da letto, lo studio e il giardino di Frida Kahlo, e una sala cinema 10D ad alta tecnologia per una proiezione video multisensoriale.

Raffaello a Capodimonte: l’officina dell’artista

Al Museo e Real Bosco di Capodimonte la mostra che rientra tra le celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Raffaello. A Capodimonte, tra le altre, sono conservate L’Eterno e la Vergine, due frammenti della Pala di San Nicola da Tolentino (1500-1501, prima opera nota del diciassettenne Raffaello), il Ritratto di Alessandro Farnese (1511, ritraente il giovane cardinale che tanti anni dopo diventerà il potente papa Paolo III), il Mosé e il roveto ardente (1514).Eventi a Napoli 2-3 ottobre: il ritorno di Vebo alla Mostra d’Oltremare Oltre alla Madonna del Divino Amore (datata 1516-18, dipinto tra i più ammirati dell’artista nel corso del Cinquecento, poi caduto nell’oblìo e recuperato solo recentemente, anche grazie alle indagini scientifiche e al restauro).

Women in Comics: la mostra delle grandi fumettiste USA sbarca a Napoli

La straordinaria collettiva di 22 artiste statunitensi che “hanno fatto la Storia del fumetto nordamericano” è in esposizione presso FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli.Eventi a Napoli 2-3 ottobre: il ritorno di Vebo alla Mostra d’Oltremare Curata da Kim Munson e Trina Robbins, Women in Comics propone una storia di autodeterminazione dei comics nordamericani grazie alle sue 22 protagoniste che, dal fumetto vintage degli anni ’50 al graphic novel più autoriale, esplorando temi come amore, sessualità, creatività, discriminazione, indipendenza, attraversa la psichedelia degli anni ’70 e del fumetto underground, fino alla scena contemporanea mainstream di Marvel e DC Comics.

I Gladiatori al MANN: la grande mostra che unisce archeologia e tecnologia

Una significativa mostra nella grande Sala della Meridiana, che vuole coniugare l’archeologia e la tecnologia per raccontare un mito di tutti i tempi, attraverso un progetto scientifico che, senza sacrificare il rigore metodologico, unisce istituzioni italiane e straniere con un condiviso percorso di conoscenza.

Eventi a Napoli 2-3 ottobre: il ritorno di Vebo alla Mostra d’Oltremare
Oggetti in mostra al Museo Archeologico Nazionale di Napoli durante la mostra I GLADIATORI.
ph. Mario Laporta/KONTROLAB

Il cuore pulsante dell’allestimento di tale mostra è senza dubbio rappresentato dai ben 160 reperti che, sistemati nel Salone della Meridiana, sono il risultato di suggestivi tasselli per un lungo e affascinante viaggio di ricerca suddiviso in sei sezioni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie