sabato, Aprile 20, 2024

Papa Francesco in Cile, un oggetto lanciato dalla folla lo sfiora

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Papa Francesco colpito da un oggetto lanciato dalla folla durante la sua visita a Santiago del Cile (in cui ha incontrato una delegazione di vittime di pedofilia).

di Luigi Maria Mormone – Durante il suo viaggio pastorale, Papa Francesco è stato colpito alla testa da un oggetto lanciato dalla folla di Santiago del Cile, prima tappa della visita pastorale in Cile. Il Papa, a bordo della Papa-mobile, stava salutando i fedeli riunitisi in strada al suo passaggio, venendo improvvisamente colpito alla guancia sinistra da un oggetto lanciato da qualcuno in mezzo alla folla. Le immagini non aiutano molto a chiarire la natura dell’oggetto: c’è chi sostiene si tratti di un cappello e chi crede che si tratti di un quotidiano. Il Papa non si è tuttavia scomposto, continuando a salutare in allegria la folla.Papa Francesco in Cile, un oggetto lanciato dalla folla lo sfiora Poco dopo c’è stato l’incontro tra il Pontefice e una delegazione di vittime di pedofila, a cui Francesco ha manifestato tra le lacrime il suo dolore e la vergogna, porgendo ufficialmente le scuse a nome della Chiesa e assicurando l’intervento del Clero in queste terribili vicende. Oggi, invece, il Papa è partito alla volta di Temuco, capitale della regione dell’Araucania (674 km a sud di Santiago), dove incontrerà alcuni rappresentanti delle popolazioni Mapuche che vivono in quelle terre. Questa sarà la seconda tappa della sua visita in Cile, che si concluderà nella giornata di domani, per poi proseguire il viaggio pastorale alla volta del Perù.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie