venerdì, Marzo 29, 2024

New York, allarme K2: la droga sintetica che riduce i ragazzi a “zombie”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

K2: è allarme nella Grande Mela per la droga sintetica che ha mandato in overdose ben 25 giovani.

Scene che hanno ricordato The Walking dead, la celebre serie americana, quelle viste sabato scorso a New York, dove 25 persone in overdose sono sembrate dei veri e propri zombie, accasciandosi poi a terra improvvisamente e lasciando esterrefatti i presenti. La polizia è intervenuta nel quartiere Bedford-Stuyvesant a Brooklyn e ha caricato decine di persone stordite e confuse sulle barelle e sulle ambulanze. La causa dell’accaduto sarebbe da ricercare in una droga sintetica che indurrebbe paranoia, vomito e allucinazioni: tale sostanza è nota col nome di K2. Si tratta di un tipo di droga poco costosa, spesso venduta da uno a cinque dollari per una dose.

K2, gli effetti di questa droga sintetica

I ricercatori hanno trovato casi in cui le sostanze chimiche nella marijuana sintetica possono legarsi molto più fortemente ai recettori cellulari rispetto al THC, producendo effetti più forti e imprevedibili. Confezionato con nomi come Spice, AK-47, Smacked, Green Giant Scooby Snax, iBlown e Dank, il K2 può portare a convulsioni, psicosi, dipendenza e anche morte. I prodotti possono inoltre causare un rapido aumento del battito cardiaco, paranoia, confusione, vomito e allucinazioni. Due anni fa, sempre nello stesso quartiere, altre 33 persone furono ricoverate per overdose di K2. Più di 6000 persone sono state ricoverate al pronto soccorso di New York a causa di questa sostanza dal 2015 e ci sono stati due morti confermati. Insomma, è allarme K2, la droga che rende “zombie” come in The Walking Dead.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie