giovedì, Aprile 25, 2024

Emergenza Coronavirus: Aereo Alitalia bloccato a Mauritius con 224 italiani a bordo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Emergenza Coronavirus: Aereo bloccato a Mauritius, è un volo Alitalia con 224 a bordo. La compagnia ne sta disponendo il rientro. Fermato anche un autobus a Lione della  Flixbus.

Emergenza Coronavirus | Un volo Alitalia con 212 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio proveniente da Roma, è stato bloccato all’aeroporto internazionale di Mauritius per il sospetto che i suoi occupanti potessero essere infetti dal nuovo coronavirus all’origine dell’epidemia di COVID-19. Come riporta lexpress.mu, il volo interessato è giunto nell’isola dell’Oceano Indiano alle 10.50 locali (le 7.50 in Italia) e agli occupanti è stato permesso di scendere a terra solo verso mezzogiorno (le 9 in Italia).

Ad una quarantina di passeggeri che provengono da Lombardia e Veneto, le due regioni italiane più colpite dall’epidemia non è stato permesso lo sbarco alle Mauritius, mentre altri hanno potuto raggiungere il loro hotel, dove rimarranno sotto sorveglianza.

Nel frattempo a Lione, in Francia, è stato fermato un bus proveniente da Milano dopo che una passeggera ha chiamato la polizia perché allarmata dalla «forte e anomala tosse» dell’autista del mezzo.I passeggeri del pullman della compagnia Flixbus, riporta il sito de Le Progrès, sono stati bloccati questa mattina, intorno alle 7 all’autostazione di Perrache e al momento «restano confinati».

L’autista è stato caricato in ambulanza e ricoverato in ospedale per effettuare le necessarie analisi dopo i sospetti di coronavirus: è quanto scrive LyonMag. Con lui, aggiunge la stampa francese, sarebbe stato ricoverato anche un passeggero, anch’egli affetto da sintomi di influenza, anche se meno marcati rispetto a quelli dell’autista.

Secondo un portavoce della Direzione provinciale di Sicurezza Pubblica, la polizia è stata incaricata di stabilire un perimetro di sicurezza intorno al pullman. Dopo l’allerta lanciata dalla polizia, le autorità francesi hanno immediatamente attivato il protocollo di emergenza.

È stato un medico dei servizi di emergenza SAMU inviato sul posto a decidere di ricoverare l’autista, di nazionalità italiana, e il passeggero. Verso le 11 è inoltre intervenuta la Protezione civile per portare da bere ai passeggeri bloccati.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie