venerdì, Marzo 29, 2024

Addio a Dolores O’Riordan, la voce del gruppo “The Cranberries”. Aveva 46 anni

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Lo ha riferito in una nota Lindsey Holmes, manager dell’artista, che nel 2017 aveva annullato il tour europeo: “Dolores O’Riordan è scomparsa all’improvviso a Londra, i familiari sono devastati. Aveva 46 anni.

Dolores O’Riordan, la cantante irlandese del gruppo “The Cranberries”, è morta improvvisamente. Lo ha fatto sapere la sua agente Lindsey Holmes tramite una nota, citata dai media irlandesi. Aveva 46 anni.

“La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli. I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile”, afferma la nota. A novembre aveva registrato la sigla del cortometraggio animato Angela’s Christmas, trasmesso su RTÉ 1 alla vigilia di Natale. Sul profilo Fb della band aveva scrittto il 20 dicembre. Entusiasta, dice: “Ciao a tutti, qui Dolores. Sto bene! Abbiamo fatto il primo giro di concerti dopo mesi durante il fine settimana, ho suonato alcune canzoni alla festa annuale di Billboard a New York. Ci è piaciuto davvero! Buon Natale a tutti i nostri fan !! Xo”. La cantante aveva problemi di salute, ma le cause del decesso non sono note.

Lo ha riferito in una nota Lindsey Holmes, manager dell'artista, che nel 2017 aveva annullato il tour europeo: "Dolores O'Riordan è scomparsa all'improvviso a Londra, i familiari sono devastati. Aveva 46 anni.Dolores O’Riordan nasce a Limerick e cresce a Ballybricken, nei pressi della città, settima di sette fratelli nati da Terence ed Eileen O’Riordan, che le danno un’educazione cattolica. Nel 1994 sposa il tour manager dei Duran Duran, Don Burton, padre dei suoi tre figli Taylor Baxter, Molly Leigh e Dakota Rain. I due divorziano nel 2014 dopo vent’anni di vita insieme.

A giugno scorso i Cranberries annullano il tour europeo: tutti i concerti della band previsti dal 30 maggio al 30 agosto sono cancellati. Lo annuncia Live Nation, spiegando che “i medici hanno ordinato a Dolores O’Riordan di non riprendere il tour come programmato, affinché possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione”. La cantante ha problemi alla schiena, probabilmente un’ernia del disco. “È con enorme dispiacere – commenta il gruppo – che cancelliamo questi concerti. Dolores sta facendo grandi progressi, tuttavia non vogliamo mettere a rischio la sua ripresa. Eravamo entusiasti di essere tornati in tour a condividere la nostra musica con i nostri fan, e non vediamo l’ora di tornare sul palco quanto prima”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie