venerdì, Marzo 29, 2024

Enzo Avitabile, concerto al Teatro Comunale di Caserta

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Enzo Avitabile: il popolare artista si esibirà stasera al Teatro Comunale di Caserta nell’ambito della rassegna “Happy Theatre”.

di Luigi Maria Mormone – Il Teatro Comunale di Caserta ospiterà stasera il concerto di Enzo Avitabile (inizio alle ore 20.30), nell’ambito della rassegna Happy Theatre. La città casertana accoglierà dunque Acoustic World, progetto con cui Avitabile ripercorre in chiave acustica gli ultimi anni della sua produzione discografica (“Salvamm ‘O Munno”, “Sacro sud”, “Festa Farina e Forca”, “Napoletana”, “Black Tarantella”), accompagnata dai celebri Bottari, ormai suoi inseparabili compagni d’avventura. Sarà dunque l’occasione per ammirare dal vivo la performance uno dei punti di riferimento della World Music, sempre alla ricerca di innovazioni musicali e attento al sociale, cantando le sofferenze ma anche le speranze degli ultimi, di quelle periferie che troppo spesso vengono dimenticate.Enzo Avitabile, concerto al Teatro Comunale di Caserta Da ormai più di trent’anni lo sguardo di Avitabile parte dal suo quartiere napoletano d’origine, Marianella (in cui gli è stato recentemente dedicato uno splendido murales), si dirige verso tutto il Sud e giunge infine al resto del mondo. Il concerto a Caserta è per lui l’ennesima tappa di un 2017 rivelatosi trionfale, vista la grande affermazione ai David di Donatello (dove Avitabile ha vinto ben due riconoscimenti: come Miglior Musicista, per aver composto la colonna sonora del film Indivisibili di Edoardo de Angelis, e come Migliore canzone originale con Abbi pietà di noi, brano contenuto nella stessa colonna sonora) e ai Nastri d’argento (anche in questo caso per lui due premi, sempre per la colonna sonora di Indivisibili e per la miglior canzone originale Abbi pietà di noi). Il 2018 si preannuncia per lui altrettanto scoppiettante, visto che prenderà parte al prossimo Festival di Sanremo insieme a un’altra eccellenza musicale campana, Peppe Servillo, con il quale interpreterà il brano “Il coraggio di ogni giorno”. E, anche alla luce del titolo di questa canzone, l’attesa per la kermesse sanremese è già alle stelle.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie