sabato, Aprile 20, 2024

Wapo Natural Food: benefici e prelibatezze di una cucina gluten free, ma gourmet!

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Nasce nel cuore del Vomero il primissimo ristorante fusion totalmente gluten free, si tratta di Wapo Natural Food, assaggiare per credere!

a cura di Serena Giorgio – Mangiar sano o mangiare di gusto?  Fortunatamente, non occorre più scegliere! Con Wapo Natural Food è, finalmente, possibile godere di ambedue i privilegi senza rinuncia alcuna.

Wapo Natural Food: benefici e prelibatezze di una cucina gluten free, ma gourmet!

Nato nel pulsante cuore del quartiere Vomero, il Wapo Natural Food è il primissimo ristorante ad offrire i benefici e le prelibatezze di una cucina fusion, ma rigorosamente gluten free, in grado di coniugare in un perfetto equilibrio i gusti gourmet delle nostre preziose pietanze a chilometro zero con tecniche ed aromi dal magico sapore orientale!

Ebbene si! L’eccezionale ed originalissima cucina offerta da Wapo Natural Food è una realtà bella da pensare… e buona da mangiare! Il menù offerto da Wapo non fa altro che esprimere in gusti e beltà gli stupendi ideali e propositi del creatore Mario Rubino e dei soci Simone Cavallo, Ciro Cacciola, Paola Gravina e dell’architetto, nonché autore del design del ristorante, Alessandro Castellano.

Wapo Natural Food: benefici e prelibatezze di una cucina gluten free, ma gourmet!

Con l’obiettivo di poter offrire una cucina naturalmente priva di glutine, ma assolutamente non priva di gusto, Wapo vuole, dunque, ufficialmente consacrare le prelibatezze della cucina “nostrana” con prodotti a chilometro zero alle salubri tecniche di preparazione orientale come, ad esempio, la cucina al vapore.

Ed è così che il vastissimo menù di Wapo Natural Food, avvalendosi della bravura del brillante Chef Giovanni Gentile, prende forma. Nessun artificio chimico, ma solo tanto amore, cura ed impegno; questa è la formula magica della purissima cucina fusion offerta da Wapo. Una cucina gourmet totalmente gluten free che fonde in un’unica e salubre soluzione i migliori aspetti delle due note realtà, quella Orientale … e quella Partenopea!

Dalla “Tagliatella afrodisiaca” con tartufo nero senese e burro di Normandia, alla “Tagliatella purple” con melanzane, olive nere, capperi e crostini di pane.

Wapo Natural Food: benefici e prelibatezze di una cucina gluten free, ma gourmet!

Ed è così che il gusto della tradizione partenopea si mixa al salubre gluten free gourmet! Ed ancora, la zuppa di cipolle appassite al vapore in crosta di provolone del Monaco stagionato 12 mesi “Non ci resta che piangere”, il trionfo di carciofi in tre cotture “Il Buono, il brutto e il cattivo”, ed i vaporosi ravioli di riso “Napoli-Pechino AR”, trasparenti e soffici ravioli ripieni di genovese, ragù e verdure.

Questo e tanto altro ancora da Wapo Natural Food, dove anche i secondi piatti brillano tanto per eccezionalità di ricetta quanto per singolarità di nome, basti pensare al calamaro cotto al vapore e caduto sul suo nero con brunoise di patate e lacrime di ‘nduja calabrese “Ops! mi è cascato il calamaro” o al filetto di scottona con spuma di patate novelle, purea di melanzane essiccate e friarielli al vapore  Tiepida Nobiltà”.

Da Wapo, nulla è lasciato al caso! Ed anche i preziosi dessert come “Cioccolato blues” ed i liquori masticabili segnano, tra Cuccuma, Curcuma ed I Ching, la dolcissima fine di una grande esperienza sensoriale all’insegna dei buoni valori e di tanta cultura! Il ristorante, sito in Piazza Fuga n°9, si inserisce nel circuito AiC e garantisce una gustosa e sicura varietà di piatti a portata del più esigente celiaco … e non solo!  Ad accompagnare il tutto, un menù con più di sessanta etichette di vini campani, la gustosa Golden Ale senza glutine  Marilyn del birrificio artigianale Karma e la benefica e celeberrima acqua di Telese.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie