giovedì, Aprile 25, 2024

Solidarietà nella Locanda degli Amori e Sapori gestito da ragazzi ‘speciali’

- Advertisement -

Notizie più lette

Patrizia Zinno
Patrizia Zinnohttps://www.2anews.it
Patrizia Zinno è biologa nutrizionista napoletana e ha lavorato per circa 20 anni presso centri di Diabetologia, di Dialisi, Ematologia e Chimica Clinica. Ora insegna Scienza e Cultura dell’Alimentazione nella Scuola Alberghiera di Scampia.

Una serata dedicata alla rinascita della Donna e del cibo sostenibile per tutelare la Biodiversità. All’opera ragazzi molto ‘speciali’ con il supporto della Chef Amelia Tassari.

Solidarietà nella Locanda degli Amori e Sapori gestito da ragazzi 'speciali'A Baia, alla Locanda degli Amori e sapori si è svolta una cena di solidarietà, cui hanno partecipato  diverse persone, desiderose di trascorrere una bella serata in compagnia, apprezzando il buon  cibo e la sana allegria. Una serata organizzata da tre ragazzi con la sindrome di down molto speciali, Martina, Mario e Mariarosaria,  soci lavoratori di questo meraviglioso progetto.

Il loro sogno nel cassetto, aprire una locanda tutta loro si è avverato circa un mese fa, per far capire al mondo che hanno bisogni umani, gli stessi di chiunque altro: studiare, lavorare, avere delle opportunità, far sentire la propria voce ed essere ascoltati.

Solidarietà nella Locanda degli Amori e Sapori gestito da ragazzi 'speciali'Una serata dedicata alla rinascita della Donna, smileofwoman, all’amicizia ma soprattutto al cibo sostenibile grazie a delle degustazioni preparate dalla Chef Amelia Tassari dell’Agriturismo l’antico pozzo degli Ulivi a Sant’Agata dei Goti. Si è parlato di zucca, protagonista delle portate servite, un ortaggio stagionale che contiene tantissimi nutrienti importanti per la Salute ed il Benessere a tavola e nell’occasione avendo partecipato come esperta Nutrizionista, ho avuto la possibilità  di presentare e far conoscere agli invitati, i segreti per mangiare in maniera corretta, scegliendo  prodotti di stagione, e di ciò che la Natura offre al momento giusto, alimenti che possiedono vitamine e sali minerali al massimo.

Hanno partecipato alla serata dedicata all’amicizia, al mangiar sano ed ai prodotti stagionali, alcune aziende locali per sostenere l’inizio del progetto di Martina, Mario e Mariarosaria:

  • L’Agrichef  Amelia Tassari
  • L’Agriturismo l’Antico Pozzo degli Ulivi(Sant’Agata dei Goti – Benevento)
  • Campagna Amica – Coldiretti Campania
  • Il panificio LA BELLA NAPOLI di Elisabetta Vece di Via Cuma, 72 BACOLI (NA);
  • CANTINE SOMMA di Tommaso Somma Via dello Scalandrone BACOLI (NA)
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie