venerdì, Marzo 29, 2024

Lo chef Nicola Ricci all’insegna del chilometro zero, della bontà e del gluten free

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Il “Ricci Park Hotel” di San Giorgio del Sannio tra sapori incontaminati, prodotti km zero e gluten free presenta l’estro culinario dell chef-patron Nicola Ricci e dei figli Mirko e Rossella.

di Giuseppe Giorgio – Sapori forti e genuini presso il “Ricci Park Hotel” di San Giorgio del Sannio. Sapori incontaminati, che grazie all’intuizione dello chef-patron Nicola Ricci e dei figli Mirko e Rossella, arricchiscono le proposte di quella che, oltre ad essere un grande ritrovo culinario, si pone al cliente come un’azienda di prodotti naturali a Km zero.

Lo chef Nicola Ricci all'insegna del chilometro zero, della bontà e del gluten free

E così, grazie alle bontà dei terreni della zona, alle carni selezionate tra le migliori sul mercato ed ancora, grazie a dei salumi e formaggi incredibilmente buoni e ad un pescato del giorno acquistato personalmente ogni mattina dal buon Nicola, da Ricci tutto ha il gusto delle cose buone e genuine.

Portando avanti il loro Ristorante-orto, e quello che è anche diventato tra dolci, pani, pizze e prodotti gluten free un vero punto di riferimento per i celiaci, la famiglia Ricci sta conducendo verso il successo un’azienda culinaria dalle grandi prerogative. Una famiglia alla perenne ricerca delle bontà quella dello straordinario chef Nicola Ricci.

Lo chef Nicola Ricci all'insegna del chilometro zero, della bontà e del gluten free

Una famiglia di pasticceri ed esperti della ristorazione d’eccellenza, che a San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento continua a conquistare gli amanti della tavola e dei prodotti della campagna. In perfetto equilibrio tra le specialità della terra e del mare, e sempre fortificato dai prodotti tipici territoriali del Sannio e dalle prelibatezze del Mare nostrum, lo chef Ricci e la sua famiglia portano a tavola il meglio di una cucina fatta di sapienza e bontà.

Con piatti da sempre legati alla tradizione territoriale, il cordiale e simpaticissimo chef sannita, riserva ai suoi amici e clienti il meglio in termini di gusto e qualità. E’ così avviene per il figlio d’arte Mirko Ricci che, nel proiettare in alto il nome della famigia del “Ricci Park Hotel” e nel conquistare premi e riconoscimenti continua a portare in giro per il mondo la sua arte culinaria.

Lo chef Nicola Ricci all'insegna del chilometro zero, della bontà e del gluten free

Curando ogni cosa nei minimi particolari, lo chef Nicola Ricci si impone anche come il portavoce di nuove tecniche di cucina prive di glutine. Tant’è che oltre a pensare agli amanti dei peccati di gola e dei buoni prodotti della terra e del mare il “Ricci Park Hotel” si è trasformato in un vero e proprio crocevia per gli intolleranti al glutine.

Grazie alle esperienze ed agli studi della figlia Rossella Ricci, la stessa che accanto al locale paterno ha aperto un vero e proprio centro di benessere per il palato dedicato ai celiaci, lo chef Nicola ha fatto del suo locale un punto d’incontro per amici e buongustai. Campione mondiale di pizza senza glutine e chef davvero ricco di qualità, il maestro Ricci rimane sempre in primo piano per le sue ricercate bontà. Le stesse che nel seguire rigorosamente le stagioni dell’anno conquistano, giorno dopo giorno, i palati più esperti ed esigenti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie