venerdì, Aprile 19, 2024

Ieri oggi, domani, tra gusto e spettacolo con gli attori buongustai Rispo, Porfito e Paolantoni

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Gli attori Mario Porfito, Patrizio Rispo e Francesco Paolantoni, tra gusto e spettacolo da “Ieri, oggi, domani” apprezzano il valore di una cucina fatta di grande qualità ed estro.

Combattivo paladino di una Napoli culinaria fatta di tradizione e ponderata modernità, Pasquale Casillo, patron della Trattoria e Pizzeria “Ieri, oggi. domani” di via Nazionale, a tavola porta il sentimento di un popolo senza tempo.

Con una passione per tutto ciò che rappresenta le bontà e le bellezze di una Napoli ancora capitale ed una grande vocazione per i miti del cinema e dello spettacolo, come quella stessa Sofia Loren che insieme al gigante Mastroianni e al mito De Sica, diede vita proprio al film che ispira il nome del locale, patron Casillo nel suo locale, tra amici, clienti e artisti sempre presenti, raccoglie la quintessenza di una città che anche a tavola diventa passionale e inimitabile. Ieri oggi, domani, tra gusto e spettacolo con gli attori buongustai Rispo, Porfito e Paolantoni

Difendendo a spada tratta la sua napoletanità e affidandosi alla bravura dello chef Antonio Castellano e del pizzaiolo Marco Bustelli, l’inarrestabile Pasquale, insieme alla sua famiglia, porta a tavola tra mare, terra e pizze, una serie di prelibatezze strenuamente legate alle immagini di una terra romantica e popolare.

E non sono pochi gli artisti che ogni sera vanno a trovarlo come gli attori Mario Porfito, Patrizio Rispo e Francesco Paolantoni (nelle foto) che da “Ieri, oggi, domani” apprezzano il valore di una cucina fatta di grande qualità ed estro.

Tant’è che con la solita allegria che li contraddistingue i tre attori, Porfito, Rispo e Paolantoni, hanno apprezzato e osannato una fritturina di pesce davvero deliziosa accompagnata da freschissimi cannolicchi cotti alla brace ed ancora, dei ravioli con ricotta di bufala, pomodorino del Vesuvio e cruditè di baccalà, delle linguine ai frutti di mare firmati Antonio, fino a giungere alle pizze come “’O panaro” del maestro pizzaiolo Marco.Ieri oggi, domani, tra gusto e spettacolo con gli attori buongustai Rispo, Porfito e Paolantoni

Tra le tante altre delizie a colpire gli ospiti c’è stato anche un delicato sgroppino basilico e prosecco. Puntando su una vasta gamma di secondi di terra e di mare, nel ritrovo di Pasquale a fare bella figura sono anche i dolci che concludono il pranzo o la cena come in una sorta di rito religioso.

Eccezionale anche il bere, per il quale, si può contare su delle buone etichette di bianchi e rossi, e su tante birre artigianali. Sempre affollato da Vip, artisti e gente comune, “Ieri oggi, domani”, dopo l’avvio di qualche anno fa con le autorevoli attenzioni di Maurizio Cortese e della “Cortese Way”, si attesta giorno dopo giorno come un polo d’attrazione per gli amanti della buona tavola e per chi dalla vita pretende sempre il meglio. 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie