giovedì, Marzo 28, 2024

Gustus 2019, l’esposizione dei sapori mediterranei alla Mostra d’Oltremare

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’evento Gustus 2019 fino a martedì 19 ospiterà un confronto fra le imprese del mercato produttivo e i professionisti della ristorazione e della distribuzione agroalimentare.

Si inaugura domani, domenica 17 novembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli la sesta edizione di GUSTUS, l’Expo dell’agroalimentare e dei sapori mediterranei organizzata dalla Progecta di Angelo de Negri.

Fino a martedì 19 la manifestazione ospiterà un confronto fra le imprese del mercato produttivo e i professionisti della ristorazione e della distribuzione agroalimentare. La sesta edizione di Gustus riserverà il consueto ampio programma di convegni,   corsi di formazione, tavole rotonde, premiazioni di ristoratori e chef, show cooking e degustazioni.

Si discuterà inoltre di opportunità di finanziamento e di agevolazioni fiscali per le aziende della ristorazione, tutto alla presenza di un vasto pubblico di professionisti del grande settore agroalimentare. Grande spazio anche alla tecnologia per le cucina professionale con un ampio panel di imprese italiane e straniere che consolidano la presenza del mercato delle attrezzature a Gustus.

La cerimonia di inaugurazione è prevista domenica 17 novembre alle ore 10.30 PALCO CENTRALE PAD 1 della Mostra d’Oltremare di Napoli (ingresso piazzale Tecchio) alla presenza Nicola Caputo, Consigliere delegato Presidente De Luca per l’Agricoltura, la Caccia e la Pesca Regione Campania; Filippo Diasco, Direttore generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Regione Campania; Rosaria Galiero, assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Napoli e dei rappresentanti  delle principali associazioni imprenditoriali del territorio, della FIC – Federazione Italiana Cuochi, dell’Unione Regionale dei Cuochi della Campania e di Unicredit quale partner della manifestazione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie