giovedì, Marzo 28, 2024

Emmy Awards 2019: Il Trono di Spade è la miglior serie drammatica

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Il Trono di Spade: la serie tv più famosa del mondo si è aggiudicata l’Emmy Award 2019 come miglior Drama.

Lo sconfinato successo di Game of Thrones, serie tv conosciuta in Italia come Il Trono di Spade, ha trovato l’ennesimo riconoscimento agli Emmy Awards 2019, ambitissimo premio che rappresentano di fatto gli Oscar della tv. La serie tv più famosa del mondo si è infatti aggiudicata il premio come miglior Drama: è la quarta volta che accade.

71st Emmy Awards: Game Of Thrones Wins For Outstanding Drama Series

The cherry on top for Game of Thrones… winning the Emmy for Outstanding Drama Series! #Emmys

Pubblicato da Emmys / Television Academy su Domenica 22 settembre 2019

Miglior Miniserie è stata incoronata Chernobyl, mentre il premio di Miglior Film-TV è andato a Black Mirror: Bandersnatch. Come riporta “Il Mattino”, Fleabag è invece la miglior serie nella categoria commedie, con Phoebe Waller Bridge (creatrice e scrittrice della serie) che si è aggiudicata anche il titolo di miglior attrice.

Gli Emmy incoronano anche Bill Porter, la star di Pose, premiato come miglior attore protagonista nella categoria drama: è la prima volta che un afroamericano apertamente gay vince il riconoscimento.Emmy Awards 2019: Il Trono di Spade è la miglior serie drammatica Bel successo anche per Michelle Williams, premiata come miglior attrice in una miniserie per ‘Fosse/Verdon’. Ricevendo il premio, Williams ha ringraziato Fox e i produttori della serie per “averla sostenuta e per averla pagata” in modo adeguato, nello stesso modo con cui sono retribuiti i suoi colleghi uomini. L’attrice si è più volte pronunciata per la parità nei compensi: “Ritengo questo premio come il riconoscimento di quanto è possibile quando si crede in una donna, quando la si fa sentire sicura di dar voce ai suoi bisogni e la si rispetta abbastanza da ascoltarli”.

La notte degli Emmy ha riportato alla ribalta anche il caso dei cinque ragazzi afroamericani accusati di aver stuprato una ragazza a Central Park nel 1989 e poi scagionati. Jharrel Jerome ha vinto l’Emmy come miglior attore protagonista in una miniserie per They See Us, produzione di Netflix sui cosiddetti Central Park 5.

71st Emmys Thank You Cam: Jharrel Jerome From When They See Us

Congrats to Jharrel Jerome winner of Lead Actor in a Limited Series or Movie for When They See Us! This is his first nomination and first #Emmys win!

Pubblicato da Emmys / Television Academy su Domenica 22 settembre 2019

Jerome ha dedicato il premio ai cinque ragazzi afroamericani: “Questo è per Raymond, Yousef, Antron, Kevin e King Corey Wise. Grazie, è un onore”. I ragazzi invitati alla cerimonia si alzano, alcuni scoppiano in lacrime, altri alzano il pugno, per un momento davvero emozionante.

La cerimonia ha sancito il successo di HBO su Netflix, battuta 32 premi a 27, mentre Amazon conquista 15 titoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie