venerdì, Marzo 29, 2024

Emergenza sangue al Cardarelli. Appello ai donatori e volontari

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

I donatori possono recarsi al centro trasfusionale dell’ospedale Cardarelli per effettuare la donazione dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12.30 tranne nei giorni festivi.

All’ospedale Cardarelli, il più grande ospedale del Sud, c’è carenza di sangue. I vertici sanitari lanciano un appello a tutti i donatori di recarsi al centro trasfusionale dell’ospedale per effettuare la donazione dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12.30 tranne nei giorni festivi (in questa settimana a Ferragosto). La sala donatori si trova al piano terra del padiglione E.

Emergenza sangue al Cardarelli. Appello ai donatori e volontari

Chi può donare e come può farlo

Ricordiamo che non c’è alcuna distinzione di gruppo sanguigno. Poche regole per la salute di tutti: ad esempio possono donare i cittadini che hanno compiuto i 18 anni e che non abbiano più di 60 anni. Per poter donare il sangue in sicurezza si deve avere un peso corporeo non inferiore ai 50 chili e uno stile di vita sano.

Ricordiamo che non ci sono rischi che possano compromettere la salute di chi dona o quella di chi riceve il sangue. L’idoneità alla donazione verrà comunque stabilita mediante un colloquio personale e riservato, una valutazione clinica da parte di un medico e dopo aver effettuato gli esami di laboratorio previsti per garantire la sicurezza del donatore e del ricevente.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie