giovedì, Agosto 18, 2022

Emergenza Coronavirus: si va verso lo stop a mutui e bollette in tutta Italia

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Emergenza Coronavirus: il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, ha anticipato che si va verso lo stop a mutui e tasse per privati e famiglie.

L’emergenza Coronavirus porterà molto probabilmente allo stop dei mutui e delle tasse per i privati e famiglie in tutta Italia.

Lo ha annunciato a “Radio Capital” il ministro per lo Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, secondo il quale uno dei “quattro canali” su cui si sta indirizzando il governo per aiutare famiglie e imprese “è quello della liquidità, che va garantita, e questo lo si fa con la sospensione dei pagamenti, di mutui, bollette, tributi. Dobbiamo ragionare su tutto territorio nazionale”.Emergenza Coronavirus: si va verso lo stop a mutui e bollette in tutta Italia Alla domanda se la sospensione varrà già dalla prossima scadenza fiscale del 16 marzo, Patuanelli ha risposto che “stiamo lavorando in questa direzione”.

Il ministro ha inoltre parlato dell’accesso “al credito immediato, insieme a Cdp, Bankitalia ed Abi stiamo ragionando”. Il Governo, sottolinea ancora Patuanelli, sta lavorando a misure straordinarie per il sistema sanitario.

Oltre al “potenziamento di strumenti come la cassa integrazione allargandola a tutte le categorie in modo che nessuno possa perdere il posto di lavoro o restare senza stipendio” e le misure per le famiglie, dando anche un “sostegno a chi deve pagare baby sitter”, soprattutto alla luce della chiusura delle scuole.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie