venerdì, Aprile 19, 2024

Elezioni suppletive per il Senato a Napoli: si vota domani dalle 7 alle 23

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Elezioni suppletive per il Senato: domani, domenica 23 febbraio, la città di Napoli sarà chiamata al voto. Cinque i candidati a prendere il posto del compianto Franco Ortolani.

Domenica 23 febbraio, la città di Napoli torna alle urne per le elezioni suppletive, tese alla scelta di un senatore che prenderà il posto del compianto Franco Ortolani, il geologo eletto con il M5S alle ultime Politiche.

444 su 883 sono le sezioni cittadine interessate, ovvero il collegio uninominale Campania 07, comprendente i quartieri che rientrano nelle circoscrizioni Arenella, Barra, Miano, Piscinola-Marianella, Poggioreale, Ponticelli, San Carlo All’Arena, San Giovanni a Teduccio, San Pietro a Patierno, Scampia, Secondigliano, Vicaria e Vomero.

I votanti sono 357.299 di cui 166.234 maschi e 191.065 femmine. Potranno votare, con le urne aperte dalle 7 alle 23, i cittadini residenti ed iscritti nelle liste elettorali del Comune di Napoli che abbiano compiuto 25 anni.

Elezioni suppletive a Napoli: ecco i candidati

Elezioni suppletive per il Senato a Napoli: si vota domani dalle 7 alle 23

I candidati saranno il giornalista Sandro Ruotolo (appoggiato dal centro-sinistra), Luigi Napolitano per il M5S (vincitore delle “parlamentarie” online), Salvatore Guangi (attuale vicepresidente del Consiglio Comunale di Napoli, scelto da Forza Italia ed appoggiato da Fratelli d’Italia e Lega), Giuseppe Aragno (professore e scrittore, presentato da Potere al Popolo) e Riccardo Guarino (avvocato, presentato da Rinascimento partenopeo).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie