venerdì, Marzo 29, 2024

Edenlandia: il parco cambia faccia ​e si prepara alla riapertura

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Nei prossimi mesi, i napoletani potranno tornare a divertirsi all’Edenlandia. I lavori ormai, procedono senza sosta e tutto sembra essere pronto per la riapertura. Ma con qualche cambiamento.

Con la fine della ristrutturazione degli archi storici infatti, il parco recupera parte della sua forma originale. Con una differenza. Le arcate di interesse storico, dopo la visita del responsabile della soprintendenza per i beni architettonici, cambieranno colore passando dal giallo al bianco. Ma non solo. Anche le biglietterie torneranno ad essere quelle di un tempo e saranno sistemate proprio all’interno degli archi.

Non solo la zona relativa all’ingresso però, subirà cambiamenti e riorganizzazioni strutturali. Anche l’edificio del teatrino sta per essere ultimato, nell’ambito della grande risistemazione di tutta l’area kid.

In questa fase, cinque dipendenti sono stati assunti con ruoli tecnici utili allo svolgimento dei lavori ed altri, fanno sapere dalla società, saranno riassorbiti in corso d’opera. Il progetto che ormai va avanti da oltre un anno, ha completamente ridisegnato gran parte del luna park, conservando allo stesso tempo strutture ed attrazioni che lo hanno reso famoso.

La “nuova era” dell’Edenlandia però, passa anche per il cinema. Una produzione italiana infatti, in queste settimane utilizzerà alcune aree del parco per le riprese di un film prossimamente in uscita.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie