giovedì, Marzo 28, 2024

Ultimatum Antitrust a Ryanair sull’aumento del prezzo per il bagaglio a mano

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Dopo Altroconsumo, anche l’Antitrust interviene sulla vicenda del bagaglio a mano che vede protagonista  la compagnia aerea Ryanair, avviando un procedimento di sospensione pratica commerciale scorretta.

Pagare in più per il bagaglio a mano su Ryanair non è corretto. Dopo che a settembre Altroconsumo ha denunciato la pratica che ha colpito migliaia di viaggiatori oggi l’Antitrust interviene e avvia verso Ryanair un procedimento di sospensione pratica commerciale scorretta. Lo ha reso noto l’associazione Altroconsumo specificando che l’azienda ha nove giorni per ribattere e far valere la propria tesi.

Per l’Antitrust c’è un danno per i consumatori costretti a pagare un supplemento rispetto alle tariffe standard della compagnia per un servizio – lo spazio per il bagaglio a mano grande – che è un elemento essenziale del contratto di trasporto.

Un danno per migliaia di viaggiatori

Ultimatum Antitrust a Ryanair sull'aumento per il bagaglio a manoCommenta Ivo Tarantino, responsabile Relazioni esterne Altroconsumo: “Migliaia di viaggiatori ci hanno tempestato di chiamate e messaggi per protestare sul pagamento in più, non dovuto secondo la nostra Organizzazione e le altre associazioni di consumatori in Europa, con cui stiamo portando Ryanair in tribunale. Insieme faremo fronte contro chi si inventa sovrapprezzi a servizi già pagati, speculando sulle spalle di chi viaggia”.

I consumatori – conclude la nota – potranno trovare informazioni su come far valere i propri diritti nei confronti di Ryanair attraverso l’hub online di Altroconsumo Partiamo insieme.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie