sabato, Aprile 20, 2024

Torre Annunziata, arriva Maximall Pompeii: pronti 1500 posti di lavoro

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Torre Annunziata: presentato il progetto del nuovo complesso commerciale Maximall Pompeii (che aprirà nel 2021 e creerà 1500 posti di lavoro).

Presentato a Villa Guarracino (Torre Annunziata) il progetto del nuovo complesso commerciale Maximall Pompeii, investimento privato di oltre 170 milioni di euro per generare 1500 posti di lavoro sull’area ex Italtubi (200mila metri quadrati). Tali novità sono state annunciate da Paolo Negri, del gruppo immobiliare AD IrgenRE, affiancato dal sindaco della città oplontina, Vincenzo Ascione, Davide Padoa (studio di architettura Design International, che ha realizzato il progetto), e Luca Bianchi (direttore Svimez).

L’ambizioso progetto punta a intercettare il flusso di visitatori provenienti da Napoli, dal Vesuvio, dalla costiera sorrentina, dal vicino sito archeologico di Pompei e dal Santuario. Il complesso commerciale (la cui apertura è prevista nel 2021) ospiterà 200 brand, distribuiti su due livelli, delle più importanti griffe nazionali e internazionali, oltre a un hotel 4 stelle, che sarà gestito dal gruppo Marriott Bonvoy, con 135 camere e un auditorium di 1100 posti.Torre Annunziata, arriva Maximall Pompeii: creerà 1500 posti di lavoro L’area interessata è di circa 3000 metri quadrati ed ingloberà un cinema con otto sale, un teatro, una sala conferenze e 30 ristoranti (con chef stellati che offriranno le loro specialità a prezzi accessibili). Previste anche una piazza-anfiteatro esterna destinata agli eventi di 6500 mq., da cui si potrà ammirare una fontana con un gettito di oltre 25 metri di altezza; una seconda piazza multimediale interna di 800 mq; un parcheggio per 5000 posti auto e 30 bus turistici.

Inoltre, con l’obiettivo di una riqualificazione dell’area in chiave ecosostenibile, Maximall Pompeii realizzerà un parco a verde attrezzato aperto al pubblico di 50mila metri quadrati ed un’inedita copertura di 6mila mq, sulla quale sarà possibile fare jogging e godersi momenti di relax.

Un’occasione enorme che avrà un risvolto positivo sul tessuto sociale e occupazionale di un’area vastissima – ha detto Negri – anche la scelta del sito non è stata casuale, ma supportata dallo studio commissionato a Caci, società specializzata nelle valutazioni di fattibilità, che riconosce a Maximall Pompeii la possibilità di realizzare circa 12 milioni di visitatori e oltre 350 milioni di fatturato già dal primo anno. Maximall Pompeii viene considerato un esempio di architettura sostenibile con la certificazione internazionale Breeam, una metodologia di valutazione ideata per monitorare e certificare la sostenibilità degli edifici già in fase di progettazione e costruzione”.

Foto: “Il Mattino”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie