venerdì, Aprile 19, 2024

Saldi in Campania al via, ma a Napoli non ci sono file davanti ai negozi

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Sono partiti oggi i saldi in Campania, con sconti da un minimo del 30%: a Napoli non si sono registrate file davanti ai negozi.

Sono partiti oggi i saldi in Campania. Gli sconti partono da un minimo del 30%, ma c’è una certa timidezza da parte degli acquirenti. In molti, infatti, aspettano ulteriori ribassi, anche perché quelli che i negozianti definisconosaldi privati sono già partiti da qualche giorno: sono le vendite di capi già scontati riservate ai possessori di fidelity card, per lo più messe a disposizione dei clienti ‘più fedeli’ premiati dalle catene dei grandi marchi. A Napoli non si sono registrate file davanti ai negozi.

Cittadini e turisti si mescolano nelle vie dello shopping, ma sono pochi quelli che acquistano. “Di sicuro prendo subito delle scarpe perché potrebbe finire il mio numero – dice Marilena, 37 anni – però per magliette e altri capi aspetto qualche altro giorno”.

I commercianti, dal canto loro, confidano in una buona riuscita delle svendite invernali, non lamentano scarsi incassi come negli scorsi anni. “Abbiamo la concorrenza del web, perché in tanti comprano online, anche senza provare prima dell’acquisto – spiega un commerciante di via ToledoNoi contiamo sui nostri clienti affezionati e anche sui turisti che stanno affollando la città”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie