Lavoro in Campania: Pubblicati i bandi di concorso per 10mila assunzioni. Come candidarsi

682
Lavoro in Campania: Pubblicati i bandi di concorso per 10mila assunzioni. Come candidarsi

La Regione Campania ha pubblicato i bandi di concorso per 10.000 assunzioni presso le PA. La domanda deve essere inviata entro il 10 agosto. Ecco come candidarsi.

Buone notizie per i giovani per il lavoro in Campania. La macchina del corso-concorso è partita: le prime migliaia di giovani entreranno a rinnovare le pubbliche amministrazioni della Campania entro il prossimo autunno. Le altre, a tappe, sulla base delle richieste dei Comuni entro la prossima primavera-estate, fino ad arrivare all’obiettivo annunciato dei 10mila nuovi assunti nelle PA campane.

I bandi di concorso sono rivoti a tutti i diplomati e i laureati, senza limiti di età e possono partecipare alle selezioni facendo domanda sulla piattaforma https://www.ripam.cloud/ .

Data di scadenza e prove selettive

C’è tempo fino al 10 agosto per iscriversi. Le prove pre-selettive si terranno tra fine agosto e settembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Seguirà una successiva prova e poi i tirocini formativi retribuiti di 10 mesi presso i Comuni e gli Enti preposti.

Quindi colloquio finale e assunzione a tempo indeterminato. Sul sito del Formez (http://riqualificazione.formez.it/) e della Regione Campania troverete tutte le informazioni.

Sono 166 gli Enti che in questa prima fase hanno delegato la Commissione RIPAM a selezionare nuovo personale tramite la procedura del corso-concorso.

A questo link troverete bando e modalità di partecipazione al concorso: https://www.ripam.cloud/