giovedì, Marzo 28, 2024

Reddito di cittadinanza a rischio a febbraio: cosa fare per evitare la sospensione

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

E’ a rischio sospensione il reddito di cittadinanza per chi non aggiornerà il proprio modello Isee.

E’ a rischio sospensione il reddito di cittadinanza per i beneficiari della misura che non aggiorneranno il proprio modello Isee. Ecco il comunicato sul sito ufficiale dell’Inps.

“Da oggi – si legge – è possibile richiedere l’ISEE 2020 per confermare il diritto alle prestazioni a sostegno del reddito come il bonus bebè o il reddito e la pensione di cittadinanza. La mensilità di gennaio delle prestazioni verrà erogata anche in caso di non presentazione del nuovo ISEE. Per ricevere quelle da febbraio in poi l’ISEE va richiesto entro il 31 gennaio 2020. In caso di ritardo le prestazioni verranno sospese per riprendere a ISEE certificato. Per la compilazione vi rimandiamo al messaggio di settembre che prevede che per ottenere l’ISEE si debbano inserire redditi da lavoro del 2018 (Certificazione Unica e dichiarazione dei redditi 2019), giacenze e saldi di conti correnti postali e bancari, ecc. al 2018. Il decreto Crescita prevede la possibilità di optare, se più conveniente, per giacenze e saldi 2019. Vi aggiorneremo come di consueto su questo ultima possibilità nei prossimi giorni”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie