venerdì, Aprile 19, 2024

Leonardo, Profumo acquista 100.000 azioni

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Un azione strategica dell’AD Profumo in seguito al ribasso della quotazione delle azioni Leonardo che in due giorni hanno segnato un ribasso di oltre il 7% dopo la presentazione del Piano Industriale.

L’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, ha acquistato ieri 31 gennaio 100.000 azioni della società con una mossa, si apprende, che dimostra la fiducia e la convinzione nelle qualità del piano presentato nei giorni scorsi.
Gli acquisti sono stati effettuati in sette tranche ad un prezzo medio di 9,7238 euro, per un investimento complessivo quindi pari a 972.380 euro. Dopo i cali dei giorni scorsi, il titolo oggi tratta a 9,8760, in rialzo dell’1,6%. La notizia è stata pubblicata dall’ansa. Ieri

Leonardo, titolo giù in Borsa. Profumo acquista 100.000 azioniUn’azione strategica dell’AD Profumo in seguito al ribasso della quotazione delle azioni Leonardo che in due giorni ha segnato un ribasso di oltre il 7%, dopo la presentazione del piano industriale, che non ha incontrato il favore degli investitori. Il prezzo delle azioni Leonardo ha registrato un notevole calo, la quotazione Leonardo è precipitata a 10,4 euro. Dal punto di vista grafico la situazione che si è venuta a creare sul titolo ha i caratteri dell’emergenza. Dinanzi a questa situazione tanto i possessori di azioni Leonardo quanto gli investitori che invece sono soliti investire in azioni Leonardo attraverso il trading di CFD si chiedono se il crollo di questi giorni della società sia destinato o meno a proseguire anche in futuro.

A deludere il mercato, e quindi, a spingere gli investitori a vendere in modo massiccio le azioni Leonardo, non sono solo i target per i prossimi anni. Anche il fatto che il gruppo abbia confermato nel Piano Industriale la deludente guidance 2017, già tagliata alla fine delle scorso anno, non è una buona notizia. La conferma del “reset annunciato lo scorso novembre” preoccupa molto il mercato che reagisce vendendo.

Leonardo, titolo giù in Borsa. Profumo acquista 100.000 azioniLe dichiarazioni di Profumo in questi giorni, però, non sembrano bastare. Su Borsa Italiana in questi giorni c’è tensione per Leonardo e non ci sono attualmente segnali che la quotazione Leonardo possa ripartire.

I sindacati, convocati dai vertici per la presentazione del Piano Industriale hanno commentano che per un posizionamento strategico di Leonardo è necessario il supporto del Governo italiano nelle politiche industriali a partire dal settore dell’aerospazio per un ruolo attivo nella crescita di alleanze sul panorama europeo e internazionale. Leonardo sia per il fatturato, la produzione e i lavoratori, ha necessità di crescita per poter competere nel mercato e per poter fare alleanze strategiche. Ma nel Piano Industriale la crescita è prevista dal 2020 in poi.  Inoltre pare che i vertici Leonardo abbiano prospettato alle sigle sindacali un piano di prepensionamenti a fronte di nuove assunzioni. Basterà l’azione di acquisto di Profumo a tranquillizzare il mercato e gli investitori? Come saranno ripartiti gli investimenti e quali saranno le ripercussioni sulle varie divisioni?

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie