venerdì, Marzo 29, 2024

Leonardo, Federmanager: 65 dirigenti in prepensionamento

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Leonardo: siglato accordo con Federmanager sui prepensionamenti per i dirigenti con l’utilizzo di strumenti innovativi. Coinvolti 65 Dirigenti prossimi alla maturazione della pensione.

Leonardo e l’Associazione Nazionale Federmanager, unitamente al Coordinamento delle RSA Dirigenti di Gruppo, hanno sottoscritto l’accordo sui prepensionamenti ex art. 4, Legge n.92/2012, c.d. Legge Fornero.
L’intesa coinvolgerà fino a un massimo di 65 dirigenti che matureranno i requisiti per il
pensionamento nell’arco temporale massimo dei 4 anni successivi alle uscite programmate nel biennio 2018-2019.

L’accordo si sviluppa attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi e condivisi che valorizzano le best practice già sperimentate a livello di Gruppo.
La sigla dell’accordo tra Leonardo e Federmanager rappresenta un passaggio importante rispetto al perseguimento degli obiettivi declinati nel Piano Industriale 2018-2022. Viene, infatti, soddisfatta la necessità di promuovere il ricambio generazionale e di modernizzare le competenze dell’azienda per favorire il recupero di efficienza, flessibilità operativa e competitività aziendale.

Prosegue così l’efficace dialogo con i dirigenti di Leonardo e le loro rappresentanze sindacali, coerentemente con il ruolo ad essi riconosciuto di interlocutori strategici nell’ambito di un moderno modello di relazioni industriali per la dirigenza del Gruppo. Inoltre, verrà monitorata l’implementazione dell’accordo, attraverso verifiche già programmate, anche per valutarne possibili estensioni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie