venerdì, Marzo 29, 2024

Leonardo: 300 milioni di euro di finanziamento dalla Banca Europea

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

In linea con gli obiettivi del Piano Industriale, il prestito sosterrà progetti a favore dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico di Leonardo, a supporto della crescita sostenibile del Gruppo nel lungo periodo.

Leonardo e la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) hanno firmato a Roma un contratto di finanziamento per 300 milioni di euro. Il prestito è finalizzato a sostenere i progetti d’investimento previsti nel Piano Industriale del Gruppo.

Gli investimenti saranno focalizzati su 4 aree specifiche di intervento relative allo sviluppo di prodotti ad alto contenuto tecnologico nel settore elicotteristico, Cyber security, Advanced manufacturing (Industry 4.0) e in interventi infrastrutturali per aumentare l’efficienza produttiva negli stabilimenti del Centro–Sud Italia.

Leonardo: 300 milioni di euro di finanziamento dalla Banca EuropeaQuesto finanziamento è un contributo importante per proseguire nello sviluppo di prodotti e tecnologie sempre più innovativi e permetterà di incrementare l’efficienza dei nostri stabilimenti, di ottimizzare gli assetti di produzione e di essere sempre più competitivi nel nostro settore. In linea con gli obiettivi del Piano Industriale, questi investimenti ci permetteranno di supportare la crescita sostenibile del Gruppo nel lungo periodo” ha commentato Alessandro Profumo, Amministratore Delegato.

Gli investimenti operati da Leonardo rispondono pienamente ai principali criteri di intervento di BEI volti a sostenere la Ricerca e Sviluppo in tecnologie innovative che, attraverso requisiti di maggior leggerezza e minori consumi, permettano la diminuzione di emissioni inquinanti, il sostegno agli investimenti nelle regioni italiane localizzate in zona Convergenza secondo i parametri comunitari, e al finanziamento di attività di Cyber security e di Advanced Manufacturing.

Si tratta della seconda operazione realizzata tra BEI e Leonardo; la prima, del valore di 500 milioni di euro risalente al 2009, è stata finalizzata alla produzione e allo sviluppo di componenti aeronautici tecnologicamente innovativi

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie